The Judge’s Will: James Ivory adatta il dramma di Alexander Payne

Un successo dopo l'altro per James Ivory, in seguito alla vittoria dell'Oscar per Chiamami col tuo nome. Pochi giorni fa è stato annunciato che Ivory sarà il narratore del film italiano Dance Again With Me Heywood! e adesso è stato ingaggiato anche come sceneggiatore del dramma The Judge's Will di Alexander Payne.

Lo sceneggiatore Premio Oscar James Ivory adatterà il dramma famigliare The Judge’s Will per Fox Searchlight, mentre alla regia ci sarà Alexander Payne

The Judge’s Will è un film basato su una storia del New Yorker, l’ultimo articolo scritto dal frequente collaboratore di James Ivory, Ruth Prawer Jhabvala. Jeremy Steckler e Dawn Ostroff di Conde Nast Entertainment produrranno con Ad Hominem Enterprises, la casa di produzione che Alexander Payne gestisce insieme a Jim Burke e Jim Taylor.

Fox Searchlight ha acquistato i diritti di The Judge’s Will nel 2013. Il film racconta la relazione tra un giudice malato e sua moglie: entrambi conducono delle vite separate. Dopo il secondo infarto, il giudice ha realizzato di dover confessare alla moglie, una volta per tutte, il contenuto delle sue volontà, per il bene di quella stessa donna che si è presa cura di lui per 25 anni e che, dal primo infarto, ha iniziato ad agitarsi sul futuro.

James Ivory quest’anno si è aggiudicato il Premio Oscar nella categoria “Miglior sceneggiatura non originale” per il film diretto da Luca GuadagninoChiamami col tuo nome. All’età di 89 anni, è diventato il vincitore più anziano di un Academy Award. Recentemente è stato annunciato che Ivory interpreterà anche se stesso, nella parte di un narratore, nel film italiano in lingua inglese Dance Again With Me Heywood!, diretto da Michele Diomà.