The Irishman: Netflix fissa l’uscita al cinema prima dell’arrivo in streaming

Diretto da Martin Scorsese con Robert De Niro protagonista, The Irishman arriverà nelle sale prima di approdare sulla piattaforma in streaming.

The Irishman di Martin Scorsese debutterà in alcune sale a novembre prima di arrivare su Netflix

In uno dei più ambiziosi piani di sempre per la promozione di una sua produzione originale, Netflix rilascerà The Irishman in sala per una finestra di 27 giorni che precederà l’arrivo sulla piattaforma di streaming, fissato per il 27 novembre prossimo. Netflix lancerà il film in anteprima nelle sale di Los Angeles e New York il 1 novembre. La pellicola diretta da Martin Scorsese riunirà il regista con Robert De Niro dopo 24 anni, su una sceneggiatura di Steven Zaillian. Il film di genere crime è un adattamento del romanzo di Charles Brandt sulla scomparsa del sindacalista Jimmy Hoffa (Al Pacino) per mano del veterano di guerra e sicario della mafia Frank Sheeran (Robert De Niro). Il corpo di Hoffa non è mai stato ritrovato.

Nel cast del film anche Joe Pesci e Harvey Keitel, affiancati da Ray Romano, Bobby Cannavale, Anna Paquin, Stephen Graham, Stephanie Kurtzuba, Jack Huston, Kathrine Narducci, Jesse Plemons, Domenick Lombardozzi, Paul Herman, Gary Basaraba e Marin Ireland. Il film è prodotto da Scorsese, De Niro, Jane Rosenthal, Emma Tillinger Koskoff, Irwin Winkler, Gerald Chamales, Gaston Pavlovich e Randall Emmett.

The Irishman debutterà nelle sale degli USA il 1 novembre per poi estendersi nel Regno Unito dall’8 novembre, occupando le maggiori sale delle città principali, per poi arrivare in streaming su Netflix il giorno prima del Ringraziamento. Il film sarà presentato ufficialmente il 27 settembre prossimo al New York Film Festival.