The Irishman: Martin Scorsese, Robert De Niro e Joe Pesci nelle prime foto

Martin Scorsese, Robert De Niro e Joe Pesci sono i protagonisti delle prime foto di The Irishman, l'ultimo film del regista

The Irishman ha iniziato le riprese a Suffern, New York e ora abbiamo il nostro primo sguardo a Robert De Niro, Joe Pesci e al regista Martin Scorsese. Il progetto ha coinvolto più location attorno alla Lower Hudson Valley a partire dalla scorsa settimana, con troupe collocate a Blauvelt e Ardsley per ricreare gli anni ’60 e ’70 di New York. I residenti e gli spettatori hanno potuto godersi De Niro e Pesci intenti a girare il prossimo film Netflix. The Irishman è diretto da Martin Scorsese e arriverà nelle sale cinematografiche nel 2018. Nel cast ci saranno anche Al Pacino, Harvey Keitel, Ray Romano e Bobby Cannevale.

The Irishman rappresenta n ritorno ai gangster movie per Scorsese e ha portato alcuni affidabili vecchi collaboratori. Robert De Niro e Joe Pesci hanno lavorato entrambi con il regista nell’iconica serie di film Toro Scatenato, Quei bravi ragazzi e Casino, ma non lavorano con Scorsese da quest’ultimo film, girato nel 1995. Keitel ha anche lavorato con Scorsese e De Niro nell’indimenticabile Taxi Driver del 1976. Sorprendentemente, Al Pacino non ha mai lavorato con Scorsese prima di The Irishman.

Le foto dal set di The Irishman provengono dalla pagina Twitter di Chris Evangelista e contengono una riunione tra Scorsese, De Niro e Pesci. Uno scatto mostra Scorsese in una conversazione intensa con Joe Pesci mentre l’attore mette in scena una delle sue classiche espressioni. C’è un’immagine che mostra De Niro e Pesci insieme in un’auto. Un’altra delle foto vede Robert De Niro uscire da una vecchia macchina mentre un’altra mostra Martin Scorsese durante una pausa, mentre usa il cellulare. Tutte le immagini presentano uno stile in linea con la fine degli anni ’60 e gli inizi degli anni ’70.

The Irishman: ecco le prime foto dal set del film di Martin Scorsese

Il film, basato sul libro di Charles Brandt I Heard You Paint Houses, è stato in cantiere per un bel po’ di tempo, rimbalzando dalla Paramount e approdando infine su Netflix, che ha investito 105 milioni di dollari per accaparrarsi i diritti mondiali. Ci sono state controversie che circondano il libro, dato che le confessioni di Frank “L’irlandese” Sheeran sul suo letto di morte sono state contestate. Charles Brandt intervistò Sheeran sul letto di morte e l’uomo sostenne di avere tutte le informazioni che circondavano la scomparsa di Hoffa, affermando di averlo ucciso. L’FBI raggiunse la casa dove Sheeran aveva affermato si fosse consumato il delitto, ma le prove del DNA recuperate sulla scena del delitto di fatto non appartenevano a Hoffa.

Per raccontare questa storia Martin Scorsese utilizzerà la tecnologia CGI de-aging per rendere il cast molto più giovane. Al momento non è prevista alcuna data di rilascio per The Irishman, ma Netflix intende fare un breve periodo nei cinema in modo che il film sia considerato per la stagione dei premi. Robert De Niro ha recentemente lodato Netflix per permettere ai registi di realizzare il tipo di progetti che vogliono fare, a differenza di come spesso accade con i grandi studi.