The Irishman: il film per due settimane all’Hollywood’s Egyptian Theatre

The Irishman sarà reso disponibile per lo streaming il 27 novembre, poco dopo la sua data di debutto cinematografico.

Nonostante la resistenza delle grandi catene, Netflix sta continuando a trovare sale per le sue uscite autunnali, tra cui l’ultimo epico film di mafia per la regia di Martin Scorsese, The Irishman

Il multiplex potrebbe non avere molto spazio per la fiorente serie di contendenti di premi di Netflix, ma il gigante dello streaming sta continuando a trovare sale disponibili a proiettare i suoi film più chiacchierati.
La prossima conquista in merito è un impegno di due settimane all’Hollywood’s Egyptian Theatre per l’attesissimo The Irishman di Martin Scorsese, che proporrà due proiezioni al giorno (il primo fine settimana inizierà con tre giorni di proiezioni, tra cui una delle 10AM per i fedeli di Scorsese).

All’inizio di questo mese, Netflix ha annunciato che avrebbe proiettato il film per un mese intero al Belasco Theatre di Broadway. Questa uscita frammentaria nelle sale cinematografiche per The Irishman, che ha recentemente debuttato al New York Film Festival con riconoscimenti da parte della critica, presumibilmente non include tutte le opzioni per vederlo (l’IFC Center di New York sta elencando il film sul suo sito Web).
Eppure l’annuncio della presenza al Belasco (che normalmente ospita produzioni live) e ora all’Egyptian riafferma la difficoltà che Netflix sta incontrando nel prenotare cinema tradizionali.

Situato su Hollywood Boulevard, l’Egyptian è vicino sia al complesso Multiplex TLC Chinese Theatre sia a breve distanza dall’Arclight Theatre, entrambi i quali sembrano anche essere i luoghi ideali per mostrare il film. L’annuncio dell’Egyptian non preclude la presenza di The Irishman in queste ulteriori sale, ma pare che tali sale non saranno coinvolte nella distribuzione del film a causa della resistenza verso Netflix e alle sue brevi finestre di presentazione cinematografica prima dell’uscita in streaming.

Il film di Martin Scorsese verrà proiettato a Broadway

Siamo entusiasti di presentare The Irishman all’Egyptian come parte del nostro programma di novembre che conduce al nostro Nitrate Weekend e ad altre interessanti proiezioni che abbiamo programmato. Nessun altro locale offrirà la gamma eclettica di programmazioni che sarà disponibile presso l’Egyptian e l’Aero, che parla della missione dell’ American Cinematheque” , ha dichiarato il capo programmatrice della American Cinematheque Gwen Deglise in una dichiarazione ufficiale.

Netflix e l’American Cinematheque, che gestisce sia l’Egyptian che la fratello di Santa Monica, l’Aero Theater, stanno già collaborando per un’altra impresa: ad aprile, è stato annunciato che lo streamer era in trattative per acquisire l’amata istituzione di Hollywood.

L’Egyptian segna la prima acquisizione di un cinema per Netflix e fornirà un luogo di benvenuto per eventi di debutto per tutto l’anno e anteprime per progetti di fascia alta che sono legati al cinema.
The Irishman sarà reso disponibile per lo streaming il 27 novembre, poco dopo la sua data di debutto cinematografico.