Martin Scorsese ancora sui cinecomic: “Siamo invasi da questi film”

Il popolare regista italo-americano sta facendo il giro dei Festival per presentare il suo nuovo film, intitolato The Irishman.

Il regista di Taxi Driver si è ancora espresso sui cinecomic direttamente dal BFI London Film Festival. Ecco le sue parole

Le parole di Martin Scorsese sui film della Marvel hanno scatenato un polverone, sul quale ancora si dibatte. Ma il regista, che sta facendo il giro dei Festival per presentare il suo The Irishman, sembra non aver ancora finito di esprimersi, e di alimentare la polemica.

Kevin Smith – “Il film di supereroi di Scorsese è L’ultima tentazione di Cristo&

Durante il BFI London Film  Festival Scorsese ha infatti dichiarato:”Quei film non sono cinema, sono qualcosa di diverso. Non dovremmo esserne invasi. Il cinema dovrebbe fare dei passi in avanti e mostrare film che sono più narrativi”.

Robert Downey Jr. “apprezza” l’opinione di Martin Scorsese sui film Marvel

La sale sono diventate dei parchi giochi- ha continuato- e questo è bello e giusto, ma non è giusto che occupi ogni spazio. Ammiro comunque ciò che fanno, non è il mio tipo di genere, però ha contribuito a creare un nuovo tipo di audience che vuole questi film, e che pensa che il cinema sia questo”.

Insomma, si tratta di una polemica tutt’altro che lontana dallo spegnersi. Chissà come reagiranno i fan dei cinecomic alle nuove parole di Scorsese.