The Glass Room: Carice Van Houten nel cast del film romantico

Diretto da Julius Sevcik, The Glass Room è tratto dal libro di Simon Mawer. Il film seguirà la storia d'amore fra due donne nell'arco di 80 anni. Oltre a Carice Van Houten, nel cast vedremo Hanna Alstrom e Karel Roden.

Nota ai più per il ruolo di Melisandre ne Il Trono di SpadeCarice Van Houten sale a bordo di The Glass Room come protagonista.

Diretto da Julius Sevcik (Normal: The Düsseldorf Ripper), The Glass Room è l’adattamento dell’omonimo libro pubblicato nel 2009 e firmato da Simon Mawer. Il romanzo racconta la storia fra due donne in una casa della Cecoslovacchia e si svolge nel corso di otto decenni. Del cast fanno parte anche Hanna Alstrom (Kingsman – Secret Service) e Karel Roden (Blade 2Hellboy).

Secondo la sinossi ufficiale di The Glass Room, la vicenda avrà inizio nell’Europa centrale degli anni ’20 con i novelli sposi Viktor e Liesel Landauer. I due fanno la conoscenza dell’architetto Rainer von Abt, il quale costruire per la coppia una una casa che incarna perfettamente l’esuberante fede nel futuro dei protagonisti. Questi ultimi cominciano a riempire la dimora di figli, amici e una generazione di artisti desiderosi di abbandonare lo stile della vecchia Europa per abbracciare le avanguardie. Il rapporto fra marito e moglie, però, comincia a deteriorarsi quando Viktor si abbandona tra le braccia di un’altra donna e Liesel si lascia andare alla passione con la sua folle amica Hana; il tutto mentre le armate naziste cominciano a entrare nel Paese.

Oltre al personaggio de Il Trono di Spade, che riprenderà nell’ottava e ultima stagione della serie HBO, Carice Van Houten ha partecipato a Operazione Valchiria di Bryan Singer, Black Book di Paul Verhoeven e più recentemente nel western Brimstone di Martin Koolhoven. The Glass Room non ha al momento una data di uscita.