Robocop: il film di Paul Verhoeven torna al cinema dopo 30 anni

Dopo 30 anni dall'uscita al cinema Robocop torna nelle sale statunitensi in un evento speciale al quale partecipa l'attore Peter Weller.

Il 2017 segna il 30° anniversario di Robocop, il film diretto da Paul Verhoeven uscito nelle sale nel 1987 con Peter Weller nei panni del protagonista del titolo alias Alex Murphy. Per onorare questo capolavoro del cinema sci fi la Alamo Drafthouse ha annunciato uno speciale ritorno al cinema, per una sola notte, del film che in Italia arrivò il 30 ottobre del 1987 col titolo Robocop – Il futuro della legge.

Un film intramontabile e indimenticabile, Robocop ha segnato gli amanti del genere fantascientifico in maniera indelebile e l’Alamo Drafthouse non poteva far regalo migliore ai fan se non quello di proiettare nuovamente sul grande schermo il film che valse l’Oscar a Stephen Hunter Flick e John Pospisil nel 1988 per il Miglior montaggio sonoro e il BMI Film & TV Award a  Basil Poledouris per la Miglior colonna sonora. Robocop sarà dunque nelle sale americane il 10 settembre, mentre chi vive altrove (come in Italia per esempio!) potrebbe rivederselo comodamente in tv che sì, lo sappiamo, non è esattamente la stessa cosa.

Per l’occasione sarà presente anche Peter Weller, che parlerà ai fan in diretta streaming da Dallas City Hall – lo stesso luogo in cui la produzione ha girato le scene di OCP Headquarters. L’attore raggiungerà in questo modo i cinema di tutto il Paese e permetterà ai fan di fargli delle domande dopo la visione del film.

Robocop, che vede nel cast anche Nancy Allen, Dan O’Herlihy, Ronny Cox, Felton Perry, Kurtwood Smith, Miguel Ferrer, è passato alla storia come uno dei migliori film sci fi. Al centro del racconto l’applicazione della legge in un futuro distopico coadiuvato da una visione del mondo altamente cibernetica.