The Flash: Michael Keaton confermato nel ruolo di Batman nel film

Muschietti non ha parlato molto del ruolo di Keaton in The Flash, ma ha definito la sua parte nel film "sostanziale".

Il Batman di Ben Affleck non sarà l’unico Giustiziere Mascherato che i fan vedranno nel film The Flash

Il regista di The Flash Andy Muschietti ha confermato qualcosa su cui i fan hanno fatto supposizioni per mesi: che anche Michael Keaton tornerà nei panni di Batman, riprendendo il suo ruolo di Batman e Batman Returns di Tim Burton.

La possibilità che Michael Keaton ritornasse nei panni di Batman è apparsa per la prima volta a giugno, quando i rapporti indicavano che l’attore era “in trattative” per riprendere il suo ruolo in The Flash. I fan hanno subito abbracciato l’idea che Keaton riprendesse il suo ruolo a quasi tre decenni di distanza, soprattutto come una sorta di mentore di Barry Allen / The Flash di Ezra Miller.

Secondo Muschietti, l’apparizione di Keaton nel film ha in realtà una relazione sorprendente con Ben Affleck, anche lui di ritorno per il ruolo, in quanto creerà un senso di familiarità sia per Barry che per il pubblico con Affleck come “Batman originale”.

È la linea di base. Fa parte di quello stato inalterato prima di lanciarci nell’avventura di Barry“, ha spiegato Muschietti. “C’è una familiarità lì.

Ben Affleck interpreterà Batman nel film di Andy Muschietti

L’idea che il Flash di Ezra Miller esista all’interno di un multiverso più ampio è già stata sfruttata, dopo la sua apparizione accanto al Flash di Grant Gustin durante il crossover Crisi sulle Terre Infinite di The CW, andato in onda all’inizio di quest’anno. Secondo Muschietti, il concetto di multiverso sarà ulteriormente ampliato solo nel film The Flash.

Questo film è un po’ un cardine, nel senso che presenta una storia che implica un universo unificato in cui tutte le iterazioni cinematografiche che abbiamo visto prima sono valide“, ha detto Muschietti. “È inclusivo nel senso che sta dicendo che tutto ciò che avete visto esistere, e tutto ciò che vedrete esistere, nello stesso multiverso unificato.