The Disaster Artist: James Franco è Tommy Wiseau nella nuova foto

James Franco si è calato completamente nella parte con The Disaster Artist, film che racconta la disastrosa carriera dell'attore Tommy Wiseau

Siamo in attesa di tanti grandi film quest’anno, ma in mezzo alla selva dei film Marvel, della Justice League della DC e del celebrato adattamento di IT, alcuni di noi hanno nel cuore un altro progetto che, ormai, sembra sarà un sicuro partecipante alla corsa agli Oscar del 2018. Stiamo parlando del meta-film di James Franco The Disaster Artist, definito dalla critica straniera che ha avuto la fortuna di vederlo come uno dei migliori prodotti dell’anno. A colpire più di tutto sembra essere l’interpretazione di Franco che, oltre ad essersi occupato della regia, è anche il protagonista e veste i panni dell’attore Tommy Wiseau.

L’ultima mossa marketing del film è stata la diffusione di una foto di James Franco nei panni di Wiseau. L’intento è mostrare quanto l’attore si sia trasformato per il ruolo e far credere agli spettatori che quello sia davvero il regista, sceneggiatore e interprete dell’ormai iconico film The Room. Esiste addirittura un link con il quale scaricare l’immagine per stamparla e tenerla come ricordo o stamparla su un cuscino, decidete voi.

The Disaster Artist

The Disaster Artist arriva nei cinema a dicembre, ma non si conosce ancora una data italiana. Qui di seguito trovate la trama ufficiale:

Con The Disaster Artist, James Franco trasforma la storia vera e tragicomica dell’aspirante regista e noto outsider di Hollywood Tommy Wiseau – un artista la cui passione è sincera tanto quanto i suoi metodi sono discutibili – in una celebrazione di amicizia, espressione artistica e sogni perseguiti contro insormontabili probabilità. Sulla base del best-seller di Greg Sestero per la creazione del disastroso cult-classico di Tommy Wiseu The Room (“Il più grande pessimo film mai fatto”), The Disaster Artist è un emozionante ed esilarante modo per ricordarsi che c’è più di un modo per diventare una leggenda – e nessun limite a quello che puoi realizzare quando non hai idea di cosa stai facendo.