The Departed: Mark Wahlberg svela che la Warner rifiutò un sequel

Mark Wahlberg parla del suo incontro con la Warner per discutere di un sequel di The Departed con William Monahan.

Arrivato nelle sale nel 2006, The Departed – Il bene e il male di Martin Scorsese avrebbe potuto avere un sequel, ma Mark Wahlberg spiega cosa non ha funzionato

Dopo oltre 15 anni dall’uscita di The Departed – Il bene e il male, film diretto da Martin Scorsese, uno dei protagonisti del titolo ha svelato come si sia visto dire no alla proposta di un sequel. Mark Wahlberg, interprete dell’agente Sean Dignam, è stato di recente ospite dell’emittente KFC Radio, dove ha spiegato l’accaduto.

L’attore ha rivelato di essersi recato alla Warner Bros. assieme a William Monahan, sceneggiatore di The Departed, per proporre un’idea riguardante un possibile sequel, ma a quanto pare l’incontro “non è andato molto bene”. A quanto pare, Monahan non aveva ancora delineato chiaramente qualcosa, ma per Wahlberg lo scritto è “il tipo di persona di cui semplicemente ti fidi per fargli scrivere qualcosa”. Per questo, ha continuato l’interprete, mentre era impegnato con Monahan nella scrittura della sceneggiatura per Cocaine Cowboys, gli avrebbe semplicemente detto: “Bill, vai e scrivi.” A quanto pare, però, alla Warner “piace avere le cose ben pensate e pianificate.”

Leggi anche – The Departed: la colonna sonora del film di Martin Scorsese

L’idea di un sequel di The Departed (che agli Oscar vinse 4 statuette per miglior film, regia, montaggio e sceneggiatura) sarebbe stata coerente con le sue origini, dal momento che il film di Scorsese è un remake di Infernal Affairs, produzione di Hong Kong diretta da Andrew Lau e Alan Mak, parte di una trilogia i cui due capitoli successivi sono un prequel e un sequel del primo capitolo. L’idea di Wahlberg era quella di coinvolgere Robert De Niro e Brad Pitt nel sequel, che a suo dire sarebbe stato “proprio bello”. Un vero peccato che la Warner non condividesse lo stesso entusiasmo della star.