Brad Pitt e Angelina Jolie, i due divi di Hollywood sono (di nuovo) in guerra: tutta colpa di un vigneto!

Il vigneto è situato nel sud della Francia, nel villaggio di Correns.

Dopo un divorzio turbolento per differenze inconciliabili formalizzato nell’aprile 2019, Brad Pitt e Angelina Jolie rischiano seriamente di tornare in un tribunale a darsi battaglia. Come riportano i media americani, l’attore ha citato in giudizio la sua ex moglie per un motivo ben preciso, ovvero aver venduto la sua quota di partecipazione del vigneto francese Chateau Miraval che i due avevano comprato insieme nel 2008 per circa 25 milioni di euro e dove, per giunta, sono convolati a nozze il 23 agosto 2014.

La nuova battaglia legale tra Brad Pitt e Angelina Jolie

Brad Pitt; cinematographe.it

Secondo Pitt, Angelina Jolie avrebbe deciso di cedere la sua parte della proprietà – situata nel sud-est della Francia – senza il proprio permesso, infrangendo un loro precedente accordo. Stando a quanto a riferito dal suo avvocato, Brad Pitt ha contribuito in tutti questi anni a garantire la redditività del vigneto, trasformandolo in “una delle aziende di produzione di vino rosato più apprezzate al mondo” dando vita ad una “storia di successo internazionale multimilionaria“.

La residenza “Chateau Miraval”

Angelina Jolie avrebbe venduto la sua quota della proprietà al produttore di alcolici russo Yuri Shefler, con un obiettivo ben preciso: far perdere al suo ex marito il controllo della proprietà. “Ha venduto la sua partecipazione con la consapevolezza e l’intenzione che Shefler e le sue affiliate avrebbero cercato di controllare l’attività a cui il signor Pitt si è dedicato e di minare il suo investimento in Miraval, con lo scopo di causare danni gratuiti al mio assistito che ha investito per molti anni denaro e fatica nel settore del vino“, ha dichiarato il legale.