The Curse of Lono: in cantiere il film tratto da Hunter S. Thompson

Steve Pink dirigerà l'adattamento di The Curse of Lono, libro in cui Hunter S. Thompson ricorda il viaggio alle Hawaii per seguire la maratona di Waikiki.

Steve Pink, regista della commedia Un tuffo nel passato, dirigerà The Curse of Lono, adattamento dell’omonimo romanzo che Hunter S. Thompson scrisse nel 1983.

La storia segue le disavventure di Thompson e dell’illustratore Ralph Steadman, che vengono mandati a coprire la maratona a Waikiki, nelle Hawaii, finendo in un viaggio guidato dalla droga fino al Parco nazionale storico dell’isola. La sceneggiatura di The Curse of Lono è firmata da JD Rosen, che produrrà anche il progetto assieme a Stephen Nemeth della Rhino Films. Le riprese dovrebbero partire il prossimo anno con Rex Glensy e Matt Bronson nei panni di produttori esecutivi. Oltre all’avventura sci-fi citata all’inizio, Steve Pink ha anche diretto Ammesso, con protagonisti Justin Long e Jonah Hill, e About Last Night, interpretato da Kevin Hart.

In attesa di avere maggiori dettagli su The Curse of Lono, non possiamo che consigliarvi la visione di Paura e delirio a Las Vegas, film diretto da Terry Gilliam tratto da un libro di Hunter S. Thompson e con Johnny Depp protagonista. L’attore di Pirati dei Caraibi avrebbe nuovamente incrociato la strada dello scrittore al cinema nel 2011, quando interpretò  The Rum Diary – Cronache di una passione, altro adattamento di un romanzo autobiografico di Thompson. Quest’ultimo ha anche avuto un’esperienza con le serie TV avendo scritto la prima stesura del copione di Nash Bridges, inizialmente pensata per essere un film, assieme a Don Johnson; l’autore, scomparso nel 2005, ebbe anche un cameo nel pilota dello show.