Pirati dei Caraibi 6: Kaya Scodelario ha firmato per un altro film

Kaya Scodelario, che ha esordito ne La vendetta di Salazar, svela di avere nel contratto anche un ruolo in Pirati dei Caraibi 6, il cui destino è incerto.

Da leggere

Secret Invasion: trovati due registi per la serie Marvel

Secret Invasion vedrà all'interno della storia il noto Nick Fury Secret Invasion è la nuova serie televisiva Marvel Studios, annunciata...

UCI Luxe sbarca anche a Roma al centro commerciale Maximo!

UCI Luxe è sinonimo di comfort (e non solo) per coccolare al meglio il pubblico UCI Luxe è una particolare...

Crudelia, a detta delle prime recensioni, è uno dei migliori live-action Disney

Crudelia è incentrato sulle origini dell'iconica antagonista de La carica dei 101 Crudelia è il nuovo film live-action de La...

Ancora non è chiaro se Pirati dei Caraibi 6 potrà solcare i mari fino ad arrivare sul grande schermo, con la Disney che sembra aver basato il destino del franchise sui risultati del mercato home video che registrerà Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar.

Quest’ultimo, diretto da Joachim Rønning e Espen Sandberg, ha riportato al cinema i volti noti della saga oltre a introdurre giovani protagonisti come Carina Smyth, interpretata da Kaya Scodelario. L’attrice, insieme alla new-entry Brenton Thwaites, sembravano essere  il futuro della serie, rendendo Pirati dei Caraibi 6 quasi una certezza, data anche la scena dopo i titoli di coda nell’ultimo capitolo.

La Scodelario ha detto più volte che sarebbe felice di continuare l’avventura per i Sette Mari e oggi, intervistata da ScreenRant per promuovere l’uscita del quinto episodio in home video, la giovane star ha svelato che il suo contratto prevede effettivamente il suo ritorno in un ipotetico Pirati dei Caraibi 6 [seguono spoiler su La vendetta di Salazar]:

“Beh, quando ho firmato per il primo, ho firmato per due film. Perciò sono obbligata per contratto, ma mi piacerebbe davvero [farlo]. Mi piacerebbe vedere Carine raccogliere l’eredità di Barbossa in mare, con la sua ciurma di pirati tutta al femminile.”

Nell’ultimo film, si scopre infatti che Carina altri non è che la figlia del capitano interpretato da Geoffrey Rush, il quale alla fine dell’avventura si sacrifica per salvare la ragazza. Il quinto capitolo sembra aver messo sul tavolo tutte le carte per una nuova mano e, narrativamente, Pirati dei Caraibi 6 troverebbe facilmente spazio all’interno della saga marinaresca. Con produzioni di tale portata, è normale però che la Disney guardi al portafoglio e, nonostante i contratti renderebbero ancor più semplice l’attuazione di un sequel (la compagnia si è abilmente premunita proprio per tale eventualità), dovremo ancora attenere qualche tempo per fare i calcoli e valutare se una nuova storia ambientata nel mondo di Jack Sparrow possa avere economicamente senso.

Kaya Scodelario, intanto, apparirà prossimamente in Maze Runner – La rivelazione, il cui trailer è stato svelato di recente. L’uscita del film è fissata al 26 gennaio 2018.

Ultime notizie

Secret Invasion: trovati due registi per la serie Marvel

Secret Invasion vedrà all'interno della storia il noto Nick Fury Secret Invasion è la nuova serie televisiva Marvel Studios, annunciata...

Articoli correlati