The Burden: James Wan e Sam Raimi producono l’adattamento horror

Il cortometraggio horror del regista olandese Nico van den Brink The Burden, verrà adattato per il grande schermo da James Wan e Sam Raimi.

James Wan e Sam Raimi lavoreranno insieme al’adattamento cinematografico del corto olandese The Burden, diretto da Nico van den Brink

Dopo un’intensa asta per i diritti di produzione, il cortometraggio horror di Nico van den Brink The Burden è stato acquistato dalla JS Entertainment e dalla Starlight Media. L’Atomic Monster di James Wan e di Michael Clear e Sam Raimi, insieme alla Ghost House Pictures di Rob Tapert producono la nuova pellicola.

Il regista ha anche sceneggiato il cortometraggio, che ritrae una giovane donna che visita la casa di famiglia del suo ragazzo. Lì scopre una raccapricciante storia che coinvolge il loro vicino di casa, e presto tutti gli scheletri usciranno dall’armadio. Il corto è stato finanziato e prodotto dalla società olandese NL Film en TV, che produrrà anche il remake cinematografico, diretto sempre dall’olandese van den Brink. Il precedente cortometraggio horror di Van den Brink, Sweet Tooth, è stato acquisito dalla New Line con la produzione della Atomic Monster.

the burden cinematographe.it

Prossimi titoli per la Atomic Monster sono il nuovo capitolo dell’universo cinematografico di The Conjuring, Annabelle 3, e la serie Swamp Thing per DC Universe. James Wan è attualmente al lavoro sull’adattamento cinematografico della serie videoludica Mortal Kombat, mentre Sam Raimi ha prodotto il film horror Crawl – Intrappolati.

Tags: James Wan