The Beach: Alex Garland conferma un nuovo adattamento

The Beach non è mai stato particolarmente apprezzato, anche se la sua reputazione è migliorata negli anni successivi. Ora veniamo a sapere che potrebbe esserci un altro adattamento in lavorazione.

Il film The Beach è arrivato in un momento interessante per Danny Boyle e la sua stella Leonardo DiCaprio. Ora è in arrivo un nuovo adattamento.

Dopo The Beach, il regista Danny Boyle stava ancora curando le ferite dopo la ricezione tiepida di Una vita esagerata, il suo seguito al successo di Trainspotting. Per quanto riguarda l’attore, stava ancora cavalcando il successo mondiale di Titanic e il nuovo progetto fu un modo per rendere ruvida la sua immagine da rivista patinata e rubacuori. Ma le cose non hanno funzionato. Il film, anche se ha guadagnato dignitosamente 144 milioni di dollari in tutto il mondo da un budget di 50 milioni, è stato ferocemente attaccato dalla critica, e Boyle ha perso la sua amicizia con Ewan McGregor che aveva originariamente promesso di interpretare il film, solo per scegliere Leonardo DiCaprio al suo posto (i due non si sono parlati per anni). Inoltre, The Beach non è mai stato particolarmente apprezzato, anche se la sua reputazione è migliorata negli anni successivi. Ora veniamo a sapere che potrebbe esserci un altro adattamento in lavorazione.

Durante un AMA Reddit, Alex Garland – che ha scritto il romanzo su cui è basato il film – ha confermato che si stava preparando qualcosa, anche se non è sceso molto nei dettagli:

I am Alex Garland the writer and director of the new film Annihilation AMA from movies

Nel 2012, la Fox ha acquisito i diritti per un adattamento in una serie televisiva di The Beach di Andrew Miller (The Secret Circle, la serie TV Tremors in uscita) che ha proposto la sua versione in modo piuttosto generale di “un gruppo di giovani che si sentono disconnessi e disincantati dalla società, che tenta di ricominciare da capo in un paradiso, ma scopre che mentre creare il mondo perfetto è difficile, proteggerlo lo è ancora di più. “

Non è chiaro se questa nuova iterazione sia ancora impostata su Fox, o quanto Garland sia coinvolto, ma sembra che ne sia certamente a conoscenza. The Beach ha il tipo di premessa che potrebbe prestarsi ad essere aperta a più possibilità narrative. Staremo a vedere!

[amazon_link asins=’B000SL1OX8,0241954509,8845284093′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’932d7bec-18c7-11e8-9a6e-f7006bb058a1′]