Bond 25: Danny Boyle in pole position per la regia del film

Sarà Danny Boyle il prossimo regista a cimentarsi con le avventure di James Bond? Il Premio Oscar (per il film del 2009 The Millionaire) sembra si trova in cima alla lista di attori papabili, ma le trattative non sono ancora cominciate

Danny Boyle potrebbe essere il prossimo regista della saga di James Bond

Con Daniel Craig già a bordo per tornare come 007, MGM ed Eon stanno cercando di assumere un regista per la prossima entrata del franchise di James Bond. In cima alla loro lista c’è Danny Boyle, il regista di The Millionaire, anche se alcune fonti dicono a Variety che nessuna offerta formale è stata ancora fatta.

Boyle ha un forte interesse per il progetto e ha sempre voluto dirigere un film di James Bond. Attualmente sta sviluppando un progetto per Working Title, ma ancora senza un cast collegato. In fondo, per un progetto come quello del venticinquesimo film di James Bond, ogni altro impegno potrebbe essere accantonato.

Boyle è stato a lungo nello spettro di MGM ed Eon per dirigere un film di Bond, già per Skyfall del 2012 e per Spectre del 2015. Daniel Craig tornerà a recitare nel nuovo film di James Bond e MGM dovrebbe distribuire la pellicola a livello nazionale. Attualmente MGM non ha commentato la possibile entrata in scena di Boyle.

Fonti dicono a Variety che il regista di White Boy Rick Yann Demange era considerato una scelta eccellente per il lavoro, ma c’è stata un’ultima spinta volta a voler scegliere un nome più noto. Sam Mendes (American Beauty) ha diretto le due puntate precedenti, che sono diventate i film di maggiore incasso della serie, con Skyfall che ha fruttato 1,1 miliardi di dollari a livello mondiale e Spectre che ha fruttato 880 milioni al botteghino mondiale. Mendes ha detto dopo il recente film di Bond che non avrebbe continuato a dirigere film nella serie 007 ed Eon e MGM hanno trascorso molto tempo a capire la direzione in cui il nuovo film doveva andare. Dopo un iniziale dubbio sul cambiamento, o meno, dell’interprete principale, gli Studios hanno deciso di continuare con Daniel Craig, ma la regia deve essere una boccata di aria fresca.

Danny Boyle recentemente ha diretto la attesissima limited series Trust per FX. Nella sua carriera ha vinto un Premio Oscar nel 2009 proprio per la regia di The Millonaire. Ha anche diretto film come 127 ore, 28 giorni dopo e Trainspotting.

Tags: James Bond