The Batman: Robert Pattinson mentì a Nolan per andare al provino

Robert Pattinson non poteva parlare del provino per The Batman, perciò quando è arrivato il momento, è stato costretto a mentire a Christoper Nolan.

Per Robert Pattinson non è stato semplice conciliare il provino per The Batman con le riprese di Tenet, diretto da Christoper Nolan

Come sappiamo, in The Batman vedremo Robert Pattinson ereditare i panni di Bruce Wayne. L’attore ha ammesso di essere sempre stato emozionato alla sola idea di poter partecipare a un’audizione per il ruolo, ma quando ricevette la chiamata dalla Warner per il provino, fu costretto a fare i conti con Christoper Nolan, con il quale la star era impegnata sul set di Tenet.

In un’intervista a Irish Times, Pattinson ha svelato che, così come Nolan ama mantenere la segretezza riguardo i propri lavori durante le riprese, anche lui non doveva lasciarsi sfuggire nulla riguardo al progetto The Batman. Quando giunse così il momento dell’audizione, l’interprete dovette pensare a una scusa per allontanarsi dal set senza destare sospetti. L’attore ha dichiarato a tal proposito:

È divertente, perché Chris [Nolan] è così riservato su tutto ciò che fa con i suoi film. E io ho dovuto essere davvero riservato riguardo a Batman. Perciò ho dovuto mentire a Chris quando sono dovuto andare a fare uno screen test. Gli ho detto che avevo un’emergenza familiare. E appena gli ho detto: ‘È un’emergenza familiare’, mi rispose: ‘Stai andando a fare il provino per Batman, vero?’

Leggi anche – Inception: ecco cosa pensa Leonardo DiCaprio del finale

A Christopher Nolan non la si fa, a quanto pare. In ogni caso, tutto è bene, quel che finisce bene. Le riprese di Tenet si sono concluse senza intoppi e Robert Pattinson ha ottenuto il tanto desiderato ruolo di Cavaliere Oscuro. L’uscita di The Batman è attualmente fissata negli USA al 1° ottobre 2021, mentre Tenet debutterà nelle sale italiane il 26 agosto.