The Batman: Robert Pattinson – “mi spingerò il più lontano possibile”

Pattison ha già parlato di ciò che lo ha portato al ruolo in The Batman. "Ho sentito un legame, non so perché ... lo volevo davvero."

La star di The Batman Robert Pattinson vuole portare il Cavaliere Oscuro della DC Comics il più lontano possibile

Robert Pattinson – che ha interpretato il ruolo principale in Twilight, ma da allora è stato conosciuto principalmente per ruoli psicologicamente rilevanti in film più piccoli – parlando con Empire Magazine, ha detto che spera di portare la sua intensità caratteristica al personaggio di Bruce Wayne, anche se in parte dipende dal rating del film.

L’unica cosa più complicata è la valutazione. Non appena trasformi qualcosa in un film con rating R, sei libero di fare tantissime cose“, ha detto. “In termini del personaggio stesso, voglio spingerlo il più lontano possibile. E penso che anche Matt Reeves lo voglia. Puoi fare cose folli con quella parte.

Ecco le prime parole di Zoe Kravitz sulla sua Catwoman

Pattison ha già parlato di ciò che lo ha portato al ruolo in The Batman. “Ho sentito un legame, non so perché … lo volevo davvero.” Ha continuato dicendo che il ruolo ha un “potere … tutti ne sono attratti. È una cosa non identificabile. Adoro il tipo di storia dietro al ruolo. Adoro ogni iterazione che è stata realizzata. È una parte molto, molto speciale e penso che sia stata molto curata – sento come se tutti avessero davvero curato il personaggio e la sua storia e c’è molta riverenza per questo personaggio. Puoi davvero sentirlo in studio. Non puoi dire di no a un ruolo del genere e io volevo davvero dire di sì … Penso che Matt Reeves abbia davvero una buona direzione in mento. Sono molto impaziente di iniziare.”

Le riprese del film sono ora in corso. Il film è diretto da Matt Reeves, da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Mattson Tomlin. Oltre a Pattinson nei panni di Bruce Wayne / Batman, il film vede la partecipazione di Jeffrey Wright come James Gordon, Zoë Kravitz come Selina Kyle / Catwoman, Paul Dano come Edward Nashton / The Riddler, Colin Farrell come Oswald Cobblepot / The Penguin, Andy Serkis come Alfred Pennyworth e John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone. Anche Jayme Lawson e Peter Sarsgaard, potrebbero comparire nel film, stando ai rumor.
The Batman arriverà sale cinematografiche il 25 giugno 2021.