The Batman: il vero motivo per cui Robert Pattinson ha scelto il ruolo

In previsione dell'uscita di The Batman, il protagonista Robert Pattinson ha rivelato di più del suo rapporto col personaggio.

Secondo Robert Pattinson, il ruolo di The Batman si allinea con le sue recenti interpretazioni in film indie, più di quanto si possa pensare

Mentre parlava con EW del suo ruolo in The Lighthouse di Robert Eggers, a Robert Pattinson è stato chiesto della sua decisione di tornare a film di grande portata come The Batman. L’attore ha risposto che, non solo è stato un fan di vecchia data del personaggio, ma che crede che Batman sia sempre stato un ruolo di prestigio, interpretato dai migliori attori e registi in circolazione.

C’è qualcosa che mi ha sempre attratto“, ha spiegato Pattinson. “Mi sembra che esista al di fuori del regno di questo tipo di film di successo. I film di Batman hanno sempre attirato registi davvero bravi e hanno avuto attori davvero bravi nel ruolo. Ha un’eredità e un linguaggio che non sembrano catalogarlo fra i blockbusters”.

Confermato Colin Farrell nel ruolo di Pinguino

Il protagonista di The Batman ha continuato a dire che vede un’aura di qualità in ogni progetto in live-action sul personaggio, per come viene messa in scena la sua storia, in particolare richiamando l’attenzione sulla serie TV originale con Adam West.

Anche come è stata fatta la serie TV. La gente continua a guardare la serie TV. Voglio dire, è un classico show TV, è molto, molto ben fatto“, ha continuato. “E le performance sono fantastiche. È un tipo di show televisivo pop molto interessante. È divertente. Non è come se avessero appena girato un film in modo da poter vendere merchandising. Sono sicuro che c’è stata una parte di loro che lo ha fatto, ma nel primo Batman Jack Nicholson interpreta il cattivo! C’è qualcosa di molto speciale in questo. E anche quei film di Tim Burton, usciti quando ero più giovane, ne ero ossessionato.

The Batman arriverà nei cinema il 25 giugno 2021.