The Batman: Matt Reeves conferma l’identità del Joker

Il Joker era dunque presente in The Batman?

Un rumor che da tempo circola su The Batman e la presenza di Joker sembra essere confermato dallo stesso regista, Matt Reeves

The Batman è al cinema e le stellari reviews del film stanno facendo velocemente il giro del web. Definito come il miglior Batman mai girato dall’altissimo punteggio rilevato su Rotten Tomatoes, i primi giorni del nuovo Caveliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson sono buoni ma non da record al botteghino. Tuttavia, il film sta ricevendo così tante critiche positive da aver ancora tanto margine di crescita! Inoltre, un rumor molto popolare sul web per i passati mesi sembra essere stato confermato dal regista Matt Reeves.

Da diversi mesi, precedenti all’uscita ufficiale di The Batman, alcune voci affermavano di conoscere l’identità del nuovo Joker ed il nome dell’attore che l’avrebbe interpretato. Nonostante il film non faccia molte allusioni al Joker, la scena post-credits sembra confermare Barry Keoghan nei panni del leggendario villain del Cavaliere Oscuro. Tuttavia, Matt Reeves trova importantissimo sottolineare che non si tratta di un Joker ancora propriamente definibile come tale. La sua identità non è confermata da nessun elemento se non dalla parola del regista (e dal fatto che l’Enigmista lo incontra una volta ricoverato nel manicomio di Arkham). Il nome del personaggio è, infatti, “Prigioniero Innominato di Arkham”. Matt Reeves, in un’intervista con IGN, ha definito Barry Keoghan come un “pre-pre-Joker“.

Inoltre, il regista ha confermato che l’apparizione di Joker in The Batman non assicura un futuro del personaggio all’interno del nuovo universo DC. Infatti, nella stessa intervista, il regista ha affermato: Anche se Joker non apparirà nei futuri episodi della saga di Batman, era la giusta chiusura per la storia dell’Enigmista. In ogni caso, serve a mostrare quante cose sinistre e pericolose accadono nella città di Gotham, dà l’idea dei pericoli futuri che aspettano Batman“.

Leggi anche The Batman: recensione del film con Robert Pattinson