The Batman ha una scena post-credits?

The Batman è arrivato nei cinema italiani giovedì 3 marzo 2022, ma il film DC ha una scena post-credits?

Dopo una lunga attesa – causata anche dal COVID – è finalmente arrivato nei cinema The Batman, il film diretto e scritto da Matt Reeves che vede Robert Pattinson nei panni di un giovane giustiziere mascherato. Da giovedì 3 marzo i fan potranno infatti godere della visione del nuovo lungometraggio targato DC, una storia sulle origini del vigilante di Gotham City, di come l’inesperto detective Bruce Wayne è diventato il formidabile Batman (qui potete trovare la nostra recensione in anteprima). Essendo i film tratti dai fumetti proverbialmente muniti di una scena (spesso anche più di una) dopo ai titoli di coda, è lecito domandarsi se, al termine della visione, sia saggio rimanere seduti ai propri posti per non perdersi nulla.

The Batman è un avvincente giallo poliziesco che segue il celebre vigilante di Gotham City (Robert Pattinson) mentre indaga su una serie di omicidi, commessi da un uomo che si fa chiamare L’Enigmista (Paul Dano). Il serial killer lascia vari indizi per Batman su ogni scena del crimine e, con l’aiuto di Selina Kyle (Zoë Kravitz) – cameriera che lavora nel club del boss mafioso Carmine Falcone – e del tenente della polizia Jim Gordon (Jeffrey Wright), l’eroe mascherato cerca di risolvere il mistero che collega gli omicidi, prima che l’Enigmista insegua il suo prossimo obiettivo.

The Batman ha una scena post-credits?

Tecnicamente, The Batman non ha una scena post-credits, almeno non nel modo convenzionale in cui la intendiamo. Tuttavia, ciò non significa che Matt Reeves lasci gli spettatori senza un piccolo assaggio di ciò che avverrà nella prossima puntata del franchise. Al termine del film viene mostrato un breve teaser che regala un’anteprima (o meglio, un indizio) a cui i fan dovranno prestare molta attenzione (anche perché dura pochissimo)! Meglio non lasciarsi sfuggire la penultima scena del film, in quanto presagisce importanti eventi futuri. Anche se non c’è una vera e propria scena post-credits in The Batman, vale la pena rimanere seduti sulla poltrona per gustarsi fino in fondo la splendida colonna sonora di Michael Giacchino.

Da Warner Bros. Pictures arriva The Batman, diretto da Matt Reeves (i film Il pianeta delle scimmie) con Robert Pattinson (Tenet, The Lighthouse, Good Time) che interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne. Al fianco di Pattinson, recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (Animali fantastici: i crimini di Grindelwald, Mad Max: Fury Road) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (Love & Mercy, 12 anni schiavo) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di Hunger Games) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di Transformers) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (I magnifici 7, Black Mass – L’ultimo gangster) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Barry Keoghan(Dunkirk) nel ruolo dell’Ufficiale Stanley Merkel; Jayme Lawson (Farewell Amor) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film Il pianeta delle scimmie, Black Panther) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (Animali fantastici e dove trovarli, Dumbo) in quello di Oswald Cobblepot.