The Batman: l’easter egg rivela che The Flash è Wally West

Mentre The Batman si svolgerà al di fuori del DCEU, il fulmine ha un design molto specifico, che non si riferisce al Flash di Barry Allen.

Il recente easter egg di Flash dal set di The Batman suggerisce che Wally West, non Barry Allen, è il principale speedster di quell’universo

Una foto dal set della produzione di The Batman suggerisce che Flash esiste nell’universo di Robert Pattinson, che inizierà nel 2022, ma nella versione di Wally West invece di quella di Barry Allen.
Le riprese per il nuovo reboot di Batman sono in corso e con il procedere della produzione, ulteriori dettagli stanno cominciando ad emergere dall’ultima versione del personaggio. Tra le foto dal set più emozionanti ci sono quelle che vedono delle comparse indossare costumi di Superman e Wonder Woman, suggerendo che le versioni di quei supereroi esistono ancora in questa interpretazione alternativa dell’universo DC. La teoria in corso è che i costumi siano per una sequenza di una festa di Halloween che si svolge a un certo punto della trama del film. Resta da vedere se l’Uomo d’Acciaio e la Principessa Amazzone siano reali in questo mondo o siano semplicemente personaggi di fantasia.

Tuttavia, questo non è l’unico easter egg DC che è stato rivelato dalle foto dal set di The Batman. Uno degli ultimi membri della Justice League ad essere incluso in questo universo è l’uomo più veloce al mondo, Flash. Un poster strappato che promuove l’abbattimento di GothCorp è principalmente un riferimento alla storia delle origini di Mr. Freeze. Tuttavia, sullo stesso muro, il famigerato logo di Flash può essere visto vicino al poster, suggerendo l’esistenza del Velocista Scarlatto nell’universo di Batman.

Le riprese di The Flash inizieranno a marzo 2021

Mentre The Batman si svolgerà al di fuori del DCEU, il fulmine ha un design molto specifico, che non si riferisce al Flash di Barry Allen. Invece, il logo è in realtà basato sul fulmine di Wally West che si vede nei suoi vari costumi. Che fosse Kid Flash o The Flash, Wally ha per lo più indossato un singolo fulmine sul suo stemma mentre Barry viene solitamente visto con un fulmine a forma tripla. Questo è sempre stato un modo per aiutare a differenziare i costumi da speedster l’uno dall’altro.

Flash del DCEU, interpretato da Ezra Miller, è ancora agli inizi della sua carriera di supereroe e non è ancora pronto a consegnare il mantello. Ma se ci fossero altri supereroi nell’universo di Batman, sarebbe un’idea interessante se quel mondo avesse Wally come The Flash. Ciò darebbe a un altro velocista l’opportunità di essere sullo schermo senza che ci siano più Barry Allens da due universi cinematografici. D’altra parte, è ancora possibile che in questo mondo, Batman sia l’unico vero “supereroe” mentre personaggi come Superman, Wonder Woman e Flash siano tutti personaggi di fantasia di cui la gente legge nei fumetti…staremo a vedere!