The Batman: la continuità dipende dalla ricezione dei prossimi film DCEU

Secondo il podcast di El Fanboy, la Warner Brothers sta aspettando la prossima fase di film prima di dedicarsi a The Batman.

Il DC Extended Universe è stato ampiamente considerato un disastro fino a questo momento e il ritratto di Batman di Ben Affleck è stato accolto con recensioni contrastanti

Quando Ben Affleck intraprese per la prima volta il ruolo, fu risoluto nell’essere un buon Batman, ma dal ricevimento negativo di Batman v Superman: Dawn of Justice ci sono state voci contrastanti sulla sua permanenza nel ruolo.

Quando è stato annunciato per la prima volta che quel Cavaliere Oscuro avrebbe avuto il suo film nel DCEU, Affleck non solo aveva intenzione di recitare nel film, ma anche di dirigerlo. Da allora si è dimesso come regista con Matt Reeves subentrato al suo posto, e il suo protagonismo nel ruolo è stato offuscata dalle voci sul suo desiderio di uscire dal DCEU. Ma Affleck, in effetti, stesso non ha fatto altro che commenti positivi in proposito, quindi i fan sono piuttosto confusi sulla questione.

Le voci più recenti sul film di Reeves affermano che la pellicola dovrebbe presentare una versione più giovane del Caped Crusader. Ma nuove informazioni sono emerse per mischiare nuovamente le carte in tavola. Secondo il podcast di El Fanboy, la Warner Brothers sta aspettando la prossima fase di film prima di dedicarsi a The Batman.

In sostanza, vogliono sviluppare questo film di Batman come se fosse un reboot, come se fosse tutto nuovo. Ma non faranno dichiarazioni esplicite al riguardo, faranno solo un film su un Batman più giovane, che – credo abbia luogo nel passato, creando un espediente per – se volessero – impollinarlo di nuovo con gli altri personaggi DC…Stanno rendendo Batman un franchise indipendente, in pratica lo ricominceranno di nuovo, in una certa misura, ma lasceranno una porticina aperta in modo che, a seconda di come andranno i prossimi film in DC, possano decidere di quale continuità è parte e se non faranno avanzare il concetto condiviso, potrebbero realizzare più film crossover.

Anche se ciò rende meno definitive le informazioni relative al film, è anche emozionante il fatto che il film su Joker con Joaquin Phoenix possa ancora essere collegato alla continuità di Batman. Questo potrebbe allinearsi a sviluppi recenti nell’universo DC Comic, dove ci sono più jolly. Per il momento, tutto ciò che sappiamo su The Batman è che è stato confermato e che Matt Reeves sta attualmente lavorando alla sceneggiatura.