The Batman: Christopher Nolan si fida ciecamente di Robert Pattinson

Robert Pattinson è il diretto successore di Ben Affleck per il suo ruolo in The Batman e Christopher Nolan ha piena fiducia in lui.

Dopo l’esperienza in Tenet, Christopher Nolan è certo dell’ottima performance di Robert Pattinson in The Batman

Alcuni ritengono che la trilogia dei film di Batman di Christopher Nolan abbia stabilito lo standard di ciò che può essere realizzato con il personaggio, facendo sì che qualsiasi attore che interpreti il ruolo dopo Christian Bale si senta come se quella fosse la performance adi riferimento. Lo stesso Nolan ha recentemente confermato di essere sicuro che il protagonista di Tenet Robert Pattinson sia più che capace di interpretare il ruolo per The Batman.

Il primo teaser del film forse non ha offerto al pubblico un sufficiente assaggio delle capacità recitative di Pattinson nel film in uscita, ma il fatto che abbia ottenuto l’approvazione di Nolan dissiperà sicuramente tutti i dubbi che gli spettatori avevano sull’impresa.

Avendo lavorato con Rob, posso dire con totale fiducia che può fare assolutamente tutto ciò che vuole“, ha condiviso Nolan con Entertainment Tonight. “E non potrei essere più entusiasta di vedere cosa farà con Batman“.

Tenet: la spiegazione del finale e le risposte a tutti i quesiti irrisolti

Il personaggio è approdato sul grande schermo con Batman nel 1989 (dopo Batman: The Movie di Adam West nel 1966), che ha visto Michael Keaton assumere il ruolo iconico, impressionando il pubblico. Mentre Keaton ha ripreso il ruolo in Batman Returns del 1992, Val Kilmer e George Clooney hanno assunto il ruolo del personaggio rispettivamente in Batman Forever e Batman e Robin, con entrambi gli attori consapevoli di avere come punto di riferimento Keaton.

Dati i vari interpreti avvincenti che hanno affrontato il ruolo del Cavaliere Oscuro, è difficile non confrontarli tra loro, anche se Nolan ha notato che una componente chiave della figura è che deve essere reinventato con ogni nuovo attore e narrazione.

Una delle prime cose che ho imparato quando siamo andati a parlare con i ragazzi della DC prima di Batman Begins è che il personaggio di Batman vive di reinterpretazione“, ha sottolineato Nolan. “Ogni generazione crea la propria versione”. Ha aggiunto: “Questo è ciò che mantiene la leggenda così fresca in un certo senso“.

Robert Pattinson non è il primo attore dopo Bale ad aver assunto le sembianze del personaggio, poiché Ben Affleck ha interpretato il personaggio in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League. In effetti, Affleck è stato originariamente scelto per scrivere, dirigere e recitare in un film di Batman da solista, ma il regista ha infine preso le distanze dal franchise. Tuttavia, recentemente sono emersi rapporti che affermano che non solo Affleck apparirà nel prossimo film The Flash, ma anche Keaton.
The Batman uscirà nei cinema il 1° ottobre 2021.