Batman: George Clooney cercò di dissuadere Ben Affleck

George Clooney si sofferma nuovamente sulla sua esperienza di interprete di Batman, rivelando ciò che ha consigliato a Ben Affleck.

George Clloney ha rivelato che tentò di dissuadere Ben Affleck dall’accettare il ruolo di Batman

George Clooney è considerato uno degli attori più di successo della sua generazione, non solo per i suoi talenti davanti alla macchina da presa, ma anche in base alle decisioni che ha preso in merito ai progetti creativi da perseguire. Tra tutti i ruoli che ha accettato nella sua lunga carriera, Clooney ha ammesso che interpretare Batman in Batman & Robin è stato uno dei punti più bassi della sua carriera. L’esperienza ha lasciato un impatto così negativo sull’attore che, quando ha sentito che Ben Affleck era in trattative per vestire i panni del Cavaliere Oscuro, cercò di dissuaderlo dall’accettare la parte.

In realtà parlai con lui, e gli dissi ‘Non farlo'” ha rivelato Clooney a The Hollywood Reporter, parlando proprio di Affleck e del ruolo di vigilante di Gotham City. “Gliel’ho detto solo per mia esperienza, e sapete com’è stato“.

The Batman: la produzione e l’annuncio del nuovo attore forse rimandati

Affleck ha debuttato nei panni del supereroe in Batman V Superman: Dawn of Justice, un film che è diventato un gran successo economico, ma che è stato aspramente criticato dai critici. Curiosamente, mentre la maggior parte del film è stata criticata, uno degli elementi più positivi, più volte elogiati, è stata proprio la versione di Bruce Wayne interpretata da Ben Affleck.

Clooney ha condiviso tali pensieri sulla performance del collega e amico: “Ha fatto un gran bel lavoro, nonostante tutto“. Nonostante Clooney non sia soddisfatto del suo Batman, l’attore ha ammesso che il personaggio dei DC Comics ha comunque giocato un ruolo cruciale nel futuro della sua carriera: “Arnold Schwarzenegger fu pagato 25 milioni di dollari per quello, penso, ovvero 20 volte di più di quello che avevo ricevuto io – e, sapere, non abbiamo nemmeno mai lavorato insieme. Abbiamo lavorato insieme un giorno. Ma mi sono preso tutta la colpa… Io stavo interpretando Batman, e non ero per niente bravo, non era un buon film. Tuttavia, quello che ho imparato da quel fallimento è che dovevo ripensare al modo in cui stavo lavorando. Non ero un semplice attore che otteneva un ruolo, ero un attore ritenuto responsabile del film stesso“.

Dopo mesi e mesi di rumor, Affleck ha confermato all’inizio del 2019 di aver abbandonato il ruolo del Cavaliere Oscuro nel DC Extended Universe cinematografico.