The Batman: mostrato un filmato inedito. Svelato l’Alfred di Andy Serkis!

La descrizione del filmato di The Batman mostrato al CinemaCon. L'atteso film DC ha come protagonista Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne.

Al CinemaCon di Las Vegas è stato mostrato un nuovo filmato di The Batman 

Warner Bros. al CinemaCon di Las Vegas ha presentato i suoi prossimi film, alcune delle pellicole più attese per la prossima stagione cinematografica. Dopo a The Matrix 4 (di cui abbiamo il titolo ufficiale e il primo trailer) è stato il turno di The Batman, il nuovo film della DC con protagonista Robert Pattinson nei panni di un inedito Bruce Wayne. Durante il panel è stato mostrato un nuovo footage inedito, mentre il primo teaser trailer è stato rilasciato lo scorso anno durante l’evento DC FanDome.

L’uscita di The Batman, attualmente prevista per marzo 2022, è stata rimandata a causa della pandemia che ha anche avuto un enorme impatto sulle riprese del film. Anche se bisognerà attendere diversi mesi prima di vedere il film nei cinema, Warner Bros. sta cominciando la sua campagna marketing. Non sappiamo quando sarà disponibile online questo filmato mostrato durante il panel, ma abbiamo la descrizione!

The Batman, Cinematographe.it

La featurette si apre con Bruce Wayne che cammina per le strade di Gotham, tra il caos e un’inquietante musica. Robert Pattinson parla poi del personaggio di Batman: “Per qualche ragione, Batman è sempre stato uno dei personaggi principali del 20° secolo” e dice che questa è una versione “radicalmente diversa” dell’eroe rispetto ad altri adattamenti. Poi è il turno del regista Matt Reeves che promette un film “molto emozionante”. Ribadisce che il film non è una storia di origine, sebbene The Batman sia ispirato all’arco narrativo di Batman: Year One di Frank Miller e David Mazzucchelli, ma segue Batman nei suoi primi giorni da eroe.

Il filmato mostra Batman che picchia alcuni sicari di Gotham City, poi ci sono una serie di sequenze d’azione con esplosioni, poliziotti e caos. Viene mostrato anche uno scontro tra Batman e Catwoman (Zoë Kravitz). Pattinson dice: “Sta davvero allenando questa rabbia. Tutti i combattimenti sembrano molto personali” e viene mostrato l’eroe mentre utilizza una grande varietà di armi. Ulteriori filmati mostrano Andy Serkis nei panni di Alfred Pennyworth – completo di giubbotto e capelli bianchi – e la Batmobile con le fiamme che escono dallo scarico. La clip termina con Reeves che dice: “Non vediamo l’ora che tu veda The Batman nei cinema l’anno prossimo”.