The Matrix 4: svelato il titolo dell’atteso film con Keanu Reeves

Warner Bros. svela il titolo ufficiale del quarto capitolo di Matrix!

Warner Bros. ha svelato il titolo ufficiale del nuovo film di The Matrix

Direttamente dal panel della Warner Bros. al CinemaCon di Las Vegas arriva la conferma dallo studio che The Matrix 4 ha ora un titolo ufficiale ed è perfettamente in linea con i precedenti sequel del franchise! Il nuovo film della serie sarà noto come The Matrix Resurrections, come precedentemente riportato in un leak all’inizio di quest’anno e ora confermato da Warner Bros. Durante il panel è stato anche mostrato un filmato inedito del film, il quale mostra il Thomas Anderson di Keanu Reeves in terapia. Neo non ricorda nulla del Matrix. Incontra Trinity (Carrie-Anne Moss) in un bar, ma nessuno dei due si ricorda dell’altro. Il film arriverà nei cinema questo dicembre.

Perché i due protagonisti sono senza memoria? Sappiamo che nel finale di The Matrix Revolutions del 2003 il Matrix era stato riavviato, ma non era chiaro se sarebbe stato occupato da un’altra generazione di persone. Ma da questa descrizione del filmato mostrato al CinemaCon sembra che sia andata proprio così. È possibile che The Matrix 4 si svolgerà in una nuova versione di Matrix, una in cui Neo e Trinity sono stati “rianimati” in nuovi corpi e una senza Morpheus, ora nel mondo reale.

Keanu Reeves in precedenza aveva definito il film come “una storia d’amore”, suggerendo così il ritorno di Neo e Trinity come una coppia: “Abbiamo una scrittrice e regista meravigliosa, Lana Wachowski, e ha davvero scritto una sceneggiatura bellissima che è una storia d’amore, è stimolante, intrattiene, c’è una grande azione. E tutto sarà rivelato”. Enigmatico, ma non vediamo l’ora di scoprirne di più! Magari il trailer è dietro l’angolo?