The Batman: Robert Pattinson ha ricevuto un compenso inaspettato

Il divo ha ricevuto una paga decisamente sotto le aspettative...

The Batman arriverà nelle sale italiane il 4 marzo 2022

The Batman è il nuovo cinecomic diretto da Matt Reeves (Blood Story, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie) che vedrà un inedito Uomo Pipistrello interpretato dal noto Robert Pattinson (Le strade del male, Twilight), nei panni di un giovane Bruce Wayne nei primi anni di attività come supereroe ed in piena sessione investigativa. Il lungometraggio, durante questi mesi, ha avuto diversi rallentamenti in sede di produzione a causa di ostacoli legati al Covid-19, ma per fortuna i lavori sono poi giunti alla fine, con alcuni riprese aggiuntive.

The Batman cinematographe.it

Il protagonista assoluto di The Batman è ovviamente il Crociato Incappucciato incarnato da Robert Pattinson, una star di Hollywood che si sta ritagliando sempre più spazio nel mercato cinematografico. Nonostante le sue ultime apparizioni sono davvero d’eccellenza (basta pensare a The Lighthouse, Tenet, Waiting for the Barbarians, per fare alcuni esempi), la paga che ha ricevuto il divo, come riportato da Variety (via Screen Rant), non è stata così alta in proporzione ai cachet più alti dell’anno del settore. Lo stipendio effettivo che ha percepito l’artista, infatti, è di “soli” 3 milioni di dollari, collocandosi al 17esimo posto tra gli attori più pagati di quest’anno, sotto personaggi come Tom Cruise, Will Smith, Dwayne Johnson, Daniel Craig e molti altri.

Il motivo, ovviamente, non è chiaro, ma poiché The Batman è a tutti gli effetti un progetto, per così dire, sperimentale e tenendo conto che Pattinson, nonostante sia un nome di punta, non è considerato nella rosa dei più grandi, si può provare a comprendere come mai la cifra è così contenuta rispetto ai suoi colleghi. The Batman è prodotto da DC Comics, DC Entertainment, 6th & Idaho Productions e Warner Bros., con un cast formato da attori de calibro di Jeffrey Wright che incarna il Commissario Gordon, Colin Farrell che interpreta Il Pinguino, Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth, Paul Dano nei panni de L’Enigmista e molti altri ancora. La realizzazione vedrà la luce nei cinema italiani a partire dal 4 marzo 2022.

Leggi anche The Batman: Colin Farrell rivela il numero di scene del Pinguino