The Ballad of Richard Jewell: Kathy Bates nel nuovo film di Clint Eastwood

Kathy Bates è entrata ufficialmente nel cast del nuovo film diretto da Clint Eastwood, The Ballad of Richard Jewell, nei panni della madre del protagonista.

Deadline ha riportato in esclusiva che il Premio Oscar Kathy Bates si unirà al prossimo film di Clint Eastwood, The Ballad of Richard Jewell

In The Ballad of Richard JewellKathy Bates interpreterà il ruolo di Bobi Jewell, la madre di Richard che era un perito assicurativo. La notizia segue l’annuncio di ieri, che vede l’attore di Tonya, Paul Walter, nei panni del protagonista, una guardia di sicurezza la cui vita è stata stravolta dopo il diffondersi della notizia che l’uomo potesse essere un possibile sospettato nell’attentato al Parco Olimpico durante le Olimpiadi di Atlanta del 1996, fatta trapelare dalle forze dell’ordine a un giornalista.

The Ballad of Richard Jewell: scartati Christian Bale e Matt Damon

Sam Rockwell interpreterà l’avvocato difensore di Jewell nel film. La pellicola di Clint Eastwood, scritta da Billy Ray, ruota intorno a Jewell, che ha scoperto uno zaino sospetto al Parco Olimpico, ha sgomberato l’area e salvato delle vite quel giorno. Tuttavia, dopo che fu accusato ingiustamente, divenne un reietto. Anche se l’FBI scagionò Jewell come sospettato tre mesi dopo l’accaduto, il vero eroe americano non godette mai più di una buona reputazione e ebbe fiducia in se stesso: la sua salute fu danneggiata per sempre. Jewell, che successivamente divenne un poliziotto, è morto nel 2007 di infarto, all’età di 44 anni.

I produttori del film sono Tim Moore, Jessica Meier, Kevin Misher, Jonah Hill, Leonardo DiCaprio, e Jennifer Davisson. Le case di produzione che sostengono la pellicola sono Malpaso, Misher Films, 75 Year Plan, e Appian Way.

Fonte: Deadline