The Sleeping Shepherd: Michael Pitt e Imogen Potts nel cast

Frank Hudec scriverà e dirigerà The Sleeping Shepherd. Nel cast del film troveremo Michael Pitt (Funny Games, Boardwalk Empire della HBO), Imogen Poots (Green Room), Isabelle Huppert (Amour) e Willem Dafoe (Spider-Man). Lisa Wilson e Myles Nestel di The Solution Entertainment Group e Mike S. Ryan produrranno il film.
Wilson e Nestel hanno dichiarato:

Il cast di The Shepherd Sleeping è composto da un gruppo di attori di grande talento, perfetto per portare in scena la storia del ladro d’arte più famoso del mondo. Mike S. Ryan ha una comprovata esperienza per la produzione di grandi film indipendenti e siamo entusiasti di includere questo progetto nella nostra lista di quest’anno.

Mike S. Ryan ha poi commentato:

Sono entusiasta di aiutare il regista Frank Hudec a realizzare un prodotto visivamente unico sulla storia di una rapina in un modo che permetta a questi personaggi complessi di coinvolgere appieno lo spettatore e trasportarlo in luoghi e momenti drammatici.

The Sleeping Shepherd racconta la storia di Alex (Pitt), un pittore fallito che preferisce rubare l’arte invece che crearla. Mentre attraversa l’Europa, incontra una ragazza ricca e annoiata, Karoline (Poots), i quali, affascinata dall’uomo e dai suoi intenti, si unisce a lui. La loro avventura alla Bonnie e Clyde viene interrotta quando l’arroganza di Alex lo conduce alla sua cattura.
The Sleeping Shepherd è ispirato alla vera storia della vita del ladro d’arte più famoso al mondo, Stéphane Breitwieser. Breitwieser ha ammesso di aver rubato 239 opere d’arte provenienti da 172 musei e mostre in tutta Europa a partire dal 1995 fino a quando fu catturato nel 2001.