Terry Gilliam ricoverato mentre si decide sul suo Don Quixote?

Si continua a discutere sulla presenza di The Man Who Killed Don Quixote a Cannes 2018, ma Terry Gilliam potrebbe comunque non partecipare al festival. Secondo le ultime notizie, il regista sarebbe stato ricoverato in ospedale perché colpito da un ictus.

Mentre continua la battaglia legale su The Man Who Killed Don Quixote, il regista Terry Gilliam sarebbe stato ricoverato in ospedale

Non sappiamo ancora se The Man Who Killed Don Quixote farà il suo debutto a Cannes 2018, ma Terry Gilliam, secondo quanto riporta Nice-Matin, non si sarebbe presentato al processo legato al film perché colpito da un ictus durante il week-end. Secondo il sito, anche se la sua ultima fatica dovesse essere presentata alla kermesse, il regista non potrebbe partecipare alla manifestazione.

Al momento, sulla gravità della condizione di Terry Gilliam circolano notizie contrastanti: mentre Nice-Martin parla esplicitamente di “ictus”, Le Point si limita a dire che il membro dei Monty Python ha sofferto di un “dolore”. Ovviamente, speriamo che Gilliam si riprenda da questo momento e gli auguriamo di poter vedere proiettato a Cannes The Man Who Killed Don Quixote, un progetto a cui ha dedicato anni della sua vita.

Sulla presenza del film sulla Croisette rimangono però le perplessità. La corte sta valutando se i diritti del titolo appartengano a Terry Gilliam o al suo ex partner produttivo, Paulo Branco; secondo le ultime notizie, sapremo quale sarà il destino del titolo film entro la giornata. In The Man Who Killed Don Quixote (QUI il trailer e QUI una carrellata di immagini), Adam Driver interpreta un pubblicitario che incontra un uomo convinto di essere il leggendario Don Chischiotte della Mancia (Jonathan Pryce).

Fonte: Nice-Matin