James Cameron non è preoccupato per il ritardo dei sequel di Avatar

Gli oltre dieci anni che separeranno Avatar e il suo sequel non preoccupano James Cameron, convinto che tutti questi anni siano serviti alla sua visione.

James Cameron è noto per il tempo che dedica ai propri progetti, ma i continui ritardi ai sequel di Avatar stanno facendo preoccupare alcuni fan.

Il regista, tuttavia, non crede che la distanza sempre maggiore fra il primo film e Avatar 2 non rappresenterà un problema.

Parlando alla CNN mentre era presente all’inaugurazione dell’attrazione Disney The World of Avatar, James Cameron ha dichiarato:

“Ci fu un buco di sette anni fra Terminator e Terminator 2 – Il giorno del giudizio, [un] buco di sette anni tra Alien e Aliens – Scontro finale. Ovviamente ci sarà un buco più grande di dieci anni tra Avatar e Avatar 2. Ma Avatar 2 arriverà non con la promessa, ma con la certezza di altri tre film dopo quello ed è un concetto molto diverso con il pubblico. E moltissimo di quel ritardo è stato usato per creare quella visione complessiva.”

James Cameron non è preoccupato per il ritardo dei sequel di Avatar

Come abbiamo saputo grazie alla pagina ufficiale di Facebook, il primo sequel di Avatar arriverà nel 2020. Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, mentre i tre capitoli successivi debutteranno rispettivamente il 17 dicembre 2021, il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025.

Il contenuto dei sequel è poco conosciuto e i piani rivelati in seguito agli eventi di Avatardel 2009 potrebbero cambiare nel corso della produzione. Ciò che sappiamo con certezza è, però, che i quattro film formeranno due duologie, così come suggeriscono anche le date: il secondo e il terzo sono molto più vicini, così come il quarto e il quinto.