Tenet: ci sono ancora speranze per un’uscita estiva in Europa

La Warner Bros. ha rimosso ufficialmente Tenet dal suo calendario di rilascio il 20 luglio ma ora sembra ci siano buone notizie all'orizzonte.

Warner Bros. sta contattando gli espositori internazionali per un possibile lancio a fine agosto di Tenet di Christopher Nolan

Se ciò dovesse concretizzarsi, potrebbe significare che l’attesissimo thriller di Christoper Nolan, Tenet, raggiungerà anche il nostro Paese in tempo per la stagione del mare. Agli espositori nel Regno Unito, in Francia e in Spagna è stato chiesto dallo studio di pianificare un lancio dal 26 al 28 agosto. Le date non sono confermate, anche se le fonti indicano che le trattative sono positive. Resta inteso che lo studio punta anche a distribuire il film in anticipo anche in Asia, con gli espositori della regione che prevedono di ricevere una nuova data nei prossimi giorni.

Vale la pena notare, tuttavia, che data la natura in rapida evoluzione della crisi sanitaria globale, questi piani potrebbero cambiare se la situazione peggiorasse e emergessero più situazioni critiche, a livello europeo. Un espositore contattato dallo studio, che ha chiesto di rimanere anonimo, ha detto a Variety che il punto di svolta a favore di un’uscita internazionale di Tenet precedente al lancio negli Stati Uniti è la riapertura dei cinema cinesi, la scorsa settimana. Il solido box office asiatico ha visto il sequel di Train to Busan, Peninsula, debuttare con 20,8 milioni di dollari in quattro mercati, stimolando i boss dello studio a rivedere la posizione di Tenet.

La Warner Bros. posticipa il film di Christopher Nolan a data da destinarsi in America

I piani della Warner Bros. per un’uscita anticipata in Europa, e in particolare in Spagna – che potrebbe vedere una seconda ondata di COVID-19 – seguirebbe la logica ereditata dalla Sony Pictures Releasing nel portare avanti l’uscita locale della commedia familiare di Santiago Segura Father There is Only One 2, il più grande potenziale successo del paese per il 2020, dal 7 agosto al 29 luglio.

Warner Bros. ha rimosso ufficialmente Tenet dal suo calendario di rilascio lunedì scorso (20 luglio), ma ha promesso di annunciare una nuova data di rilascio per il 2020 “imminentemente”…staremo a vedere!

Fonte: Variety