Teen Titans Go!: nella serie animata un Easter Egg di Suicide Squad

Nell' Easter Egg di Suicide Squad, i personaggi partecipano ad un concorso in costume nei panni dei protagonisti del film DC.

Teen Titans GO! della rete Cartoon Network è sempre piena di riferimenti spiritosi e di Easter Egg che non si limitano al canone della DC Comics, ma l’ultimo episodio presentava un cenno divertente all’Universo Cinematografico. L’ultimo episodio chiamato “Costume Contest” mostrava Robin mentre lanciava diverse idee su come vestirsi per Halloween, alcune delle quali vedevano la squadra vestirsi come i differenti membri della Suicide Squad.

I Titani vogliono vincere un concorso per il miglior costume ad una festa di Halloween, quindi Robin presenta una serie di immagini che mostrano la squadra vestita come la Scooby Gang da Scooby Doo, Dorothy ei suoi compagni de Il Mago di Oz e poi della Suicide Squad. Guardate QUI!

Starfire appare nei panni di Harley Quinn, Raven si veste da Katana, Boy Beast come Killer Croc, Cyborg come Deadshot e Robin è esilarante nella versione di Jared Leto del Joker. Anche se sembra che si stia sistemano sistemando come Suicide Squas, i Titani vengono interrotti dall’H.I.V.E. Five, che si vantano di come vincano ogni anno il concorso dei costumi e intendono farlo di nuovo.

Anche se sembra un inutile tentativo, i Titani scoprono che per battere gli H.I.V.E., devono essere gli H.I.V.E. Robin si veste allora da Gizmo, Starfire come Jinx, Beast Boy come See-More, Raven come Billy Numerous e Cyborg come Mammoth. Tuttavia, i loro costumi sono fatti molto in fretta. Ma con il contest che si avvicina rapidamente, decidono di fare un raid nella base degli H.I.V.E. e di rubare i loro costumi per se stessi.

L’episodio mostra un cameo di Brain, Aqualad, Batman e il Commissario Gordon (che vince il premio secondo posto come Gilligan e lo Skipper dell’isola di Gilligan). Teen Titans GO! riesce a inserire in ogni episodio tonnellate di riferimenti che indicano che i creatori amano i DC Comics. Mentre lo spettacolo è più che altro uno spettacolo comico per bambini che non esiste in qualsiasi tipo di continuità, riesce a rimanere reverenziale. Teen Titans GO! va in onda ogni venerdì su Cartoon Network.