Teammate: Bill Murray in un film sulla storica vittoria dei Chicago Cubs

Bill Murray - grande tifoso dei Chicago Cubs - sarà nel cast di Teammate, film che ripercorrerà la storica vittoria della squadra di baseball nel 2016

Ormai è storia nota: non è facile coinvolgere Bill Murray in in progetto. La leggendaria star della comicità americana è famoso per non aver alcun tipo di manager o agente. Invece, l’unico modo per offrirgli un lavoro (se non sei Sofia Coppola o Wes Anderson e non hai già un rapporto con lui) è ottenere il suo numero della segreteria, lasciare un messaggio e pregare ogni divinità conosciuta di ricevere una risposta. Molti registi hanno discusso di come spesso, il primo giorno di riprese, non è mai ben chiaro se Bill Murray si presenterà o meno.

Sembra, però, che un buon modo per coinvolgerlo possa essere assicurarsi che l’attore sia interessato nell’argomento del film, ovviamente. Se questo argomento, poi, è la squadra di baseball Chicago Cubs, si va abbastanza sul sicuro. Murray è un grande fan del baseball in generale, ma soprattutto dei Cubs, la squadra famosa per essere eterna perdente e che ha vissuto per più di un secolo senza vincere un solo campionato, le World Series, fino alla leggendaria vittoria nel 2016. Murray ovviamente quella notte era allo stadio, lacrimante di gioia.

Adesso l’attore avrà la possibilità di partecipare ad un film che commemora quel momento magico e si intitolerà Teammate. Deadline riporta che il filmmaker australiano Shane Abbess, grande fan del gioco, dirigerà il progetto, basandosi sull’omonimo libro del catcher David Ross. Bill Murray interpreterà il team manager Joe Maddon. Ted Field, produttore originario di Chicago che ha portato sullo schermo flm come L’ultimo samuraiSpring Breakers, sosterrà il progetto, con una sceneggiatura di Ram Getz e John Corcoran.