Il team originale dei Guardiani della Galassia potrebbe tornare

In Guardiani della Galassia Vol. 2 abbiamo avuto solo un assaggio del team originale dei Guardiani (Stakar + Ravagers). Forse il team potrebbe tornare.

Uno dei maggiori colpi di scena di James Gunn è stato quello relativo agli originali Guardiani della Galassia.

Il team originale dei Guardiani della Galassia potrebbe tornare

Il primo riferimento al team originale dei Guardiani della Galassia si può trovare nella scena dell’incontro tra Yondu e lo Stakar di Sylvester Stallone. Nel corso del sequel del celebre franchise, scopriamo che i due, un tempo, lavoravano insieme a un gruppo di Ravagers, tutti provenienti dai fumetti. Il riferimento è stato divertente, ma le numerose apparizioni del team durante il film, ha fatto nascere nei fan la speranza di vedere i suddetti personaggi in una futura pellicola.

Grazie a Collider, sappiamo che non è garantito il ritorno del team, ma è comunque probabile. Il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato dell’eventuale ritorno di Stakar e di altri Ravagers:

Solitamente facciamo queste cose perché le troviamo divertenti al momento, e allo stesso tempo perché possono essere una sottile anticipazione di ciò su cui vogliamo concentrarci in futuro. Credo che James, e tutti coloro che lavorano alla Marvel, adorerebbero vedere delle avventure continuate. La cosa più importante al momento, per noi, è stabilire e mostrare quei Guardiani originali, anche se magari non faranno parte della nostra mitologia in futuro, ma comunque esistono. Penso che, a ogni modo, sarebbe interessante vedere una loro evoluzione“.