Tartarughe Ninja: Paramount pianifica un nuovo film

Sembra che ci siano già delle discussioni in corso su come spostare la storia delle Tartarughe Ninja in una nuova direzione.

Non ci è voluto molto perché il recente reboot dei film della serie Tartarughe Ninja si esaurisse…

Dopo un debutto abbastanza positivo nel 2014, il successo del franchise prodotto da Michael Bay si è notevolmente ridotto con la sua seconda uscita, Tartarughe Ninja: Fuori dall’ombra. Dopo le recensioni negative e la mancanza di successo al botteghino, era chiaro che questa serie fosse già finita, ma ciò non significa che le Tartarughe non appariranno più sul grande schermo.

In effetti, sembra che ci siano già discussioni su come spostare la storia in una nuova direzione. Il co-creatore delle Tartarughe Ninja, Kevin Eastman, ha recentemente parlato con ComicBook.com del futuro dell’intera proprietà, accennando al fatto che ci sia qualcosa di speciale in programma riguardo agli adattamenti per il grande schermo.

“Restate sintonizzati“, ha scherzato Eastman. “È un lavoro in corso perché, sapete, le esperienze e quindi le reazioni positive e negative dei fan al film del 2014 e del 2016, credo che la Paramount le abbia prese a cuore per decidere dove vorrebbero vedere la prossima reiterazione. Quindi penso che sarà un tipo di cosa di livello superiore, che non vedo l’ora di vedere“.

Tartarughe Ninja: Netflix sta lavorando a un nuovo film animato

Questo potrebbe significare più cose. Eastman potrebbe parlare di una continuazione dei film TMNT 2014 e 2016, solo con una direzione creativa diversa. Più probabilmente, le Tartarughe avranno un nuovo inizio la prossima volta che si avventureranno nei cinema.

Quando le Tartarughe Ninja hanno avuto il loro primo reboot era il 2014, il loro primo film ha debuttato con 65 milioni di dollari nel suo primo fine settimana, sulla strada per 191 milioni in Nord America e 493 milioni in tutto il mondo. Con un budget di 125 milioni non è una performance così negativa. Tuttavia, il sequel ha sofferto tremendamente. Anche con un budget maggiore, Fuori dall’Ombra del 2016 è riuscito a racimolare solo 245 milioni a livello globale, circa la metà del totale del suo predecessore.

Sarebbe necessario apportare modifiche se le Tartarughe Ninja volessero tornare sul grande schermo in futuro e sembra che Eastman e Paramount stiano cercando di fare proprio questo.