Il Taormina Film Fest 2021 si conclude domani con l’omaggio a Franco Battiato

Sul palco per omaggiare il maestro Franco Battiato ci sarà Francesca Michielin!

Francesca Michielin chiude il Taormina Film Fest 67 con un omaggio a Franco Battiato. Ospiti Giuseppe Tornatore, Ferzan Özpetek e Salvatore Esposito

Francesca Michielin domani – sabato 3 luglio – aprirà la cerimonia di premiazione della 67ma edizione del Taormina Film Fest, condotta dall’attrice Anna Ferzetti. La giovane cantante salirà sul palco per omaggiare il compianto Franco Battiato, scomparso lo scorso maggio a 76 anni, con una versione piano e voce di Segnali di vita, dall’album di Battiato La Voce del Padrone del 1981.

Domani avrà anche luogo la proiezione del documentario Lo schermo a tre punte di Giuseppe Tornatore. A seguire il regista Premio Oscar dialogherà, in collegamento, con il direttore del festival Federico Pontiggia e il pubblico. Lo schermo a tre punte è un’antologia, a tratti ironica, a tratti drammatica dei caratteri, dei comportamenti e degli stereotipi sui quali il cinema ha dato vita alla Sicilia. Nel pomeriggio il pluripremiato regista Ferzan Özpetek, sarà protagonista di un incontro con il pubblico, in occasione del ventennale di uno dei suoi film più amati: Le fate ignoranti. Dal successo di Gomorra al suo primo romanzo: domani ci sarà spazio anche per Salvatore Esposito, il quale presenterà il suo primo libro, Lo sciamano.

La serata si concluderà con la consegna dei premi: Cariddi d’Oro al miglior film, Cariddi d’Argento alla migliore regia e Maschera di Polifemo alla migliore attrice e al migliore attore protagonista.