Giuseppe Tornatore svela il primo spot che promuove il vaccino anti-Covid

Si inaugura la campagna per promuovere il vaccino composta da 4 spot diretti da Giuseppe Tornatore, con musiche di Nicola Piovani.

Si intitola La stanza degli abbracci il primo spot firmato da Giuseppe Tornatore per la campagna nazionale che promuove il vaccino contro il Covid

Giuseppe Tornatore mette al servizio il proprio talento da regista per sensibilizzare il pubblico e promuovere la vaccinazione anti-Covid, firmando una serie di 4 spot commissionatigli da Domenico Arcuri, che veste il ruolo di il Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure occorrenti per il contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19. Il primo dei lavori, ideati e diretti dal regista siciliano, è intitolato La stanza degli abbracci.

Nello spot, vediamo una ragazza incontrare la madre, ricoverata in un ospedale poiché affetta da Covid. A dividere le due, come misura preventiva, vi è un telo di plastica, che Tornatore ha dichiarato a Domenica In avere un valore simbolico, rappresentando “la plastica che sembra aver avvolto la nostra vita”. Nello stesso programma televisivo, il regista ha sottolineato di aver accettato immediatamente questa occasione offertagli da Arcuri, convinto di essere in dovere di dare il proprio contributo. Lo spot non può che concludersi nel segno della speranza, incoraggiando gli spettatori a vaccinarsi.

Leggi anche: una star di Harry Potter ha il figlio ricoverato per Covid

Ad aiutare il regista premio Oscar in questa impresa è il compositore Nicola Piovani, premio Oscar per il suo lavoro ne La vita è bella, con cui Giuseppe Tornatore aveva già collaborato nel 1986 per il suo Il camorrista. La produzione dello spot è affidata a Marco Belardi della Lotus Production, proprietà di Leone Film Group, mentre Enrico Venti è coinvolto come produttore esecutivo. Di seguito, lo spot La stanza degli abbracci.