Avete visto il compagno di Ferzan Özpetek? Ecco chi è e cosa fa la dolce metà del regista turco

Ecco tutto quello che sappiamo sullo storico compagno di vita di Ferzan Özpetek, autore di numerosi e apprezzati film.

Ferzan Özpetek, regista, sceneggiatore e scrittore turco naturalizzato italiano, è uno degli autori più apprezzati e conosciuti a livello internazionale e molto amato nel panorama italiano. Dal debutto cinematografico con il film Il bagno turco nel 1997, ha diretto e scritto pellicole come Le fate ignoranti, La finestra di fronte, Saturno contro, Un giorno perfetto, Mine vaganti, Napoli velata, La dea fortuna e molti altri, che hanno ricevuto il plauso della critica con ottimi risultati al Box Office. Candidato più volte ai David di Donatello e ai Nastri d’Argento ha vinto 2 Ciak d’oro per Saturno contro e per un altro noto film: Magnifica presenza. Ma vediamo qualche dettaglio sulla sua vita privata e in particolare sulla sua grande storia d’amore con Simone Pontesili.

La storia d’amore tra Ferzan Özpetek e Simone Pontesili

Ferzan Özpetek - cinematographe.it

Ferzan Özpetek e Simone Pontesili sono una coppia da moltissimi anni, non ci sono molti dettagli su come si siano conosciuti, ma stanno insieme dai primi anni 2000 e si sono sposati nel 2016, dopo ben 14 anni di convivenza e 16 di fidanzamento. La cerimonia è stata molto intima, si è infatti tenuta alla presenza di pochi amici. I due si sono poi allontananti insieme in scooter. Per quanto riguarda chi sia Simone Pontesili, oltre ad essere il grande amore di Özpetek, non si sa molto di lui. Durante un’intervista dell’Huffington Post il regista e sceneggiatore ha specificato che non ama quando la gente si riferisce a Pontesili come a suo marito. “Sposato non è il termine esatto: non c’è il matrimonio in Italia“, ha dichiarato Özpetek. “Io non ho un marito, ma un compagno di vita e un compagno di viaggio“, ha concluso.

 

Leggi anche Matthias Schoenaerts è fidanzato? Ecco tutto ciò che sappiamo sulla vita sentimentale del sensuale attore belga