Taika Waititi sulla scena del Mjolnir cambiata in Thor: Ragnarok

In Thor: Ragnarok vedrete una scena diversa rispetto a quella del primo teaser trailer. Perché Taika Waititi ha optato per il cambiamento?

In Thor: Ragnarok di Taika Waititi, già nel primo teaser trailer, abbiamo assistito attoniti alla distruzione del Mjolnir da parte di Hela.

Se avete seguito la campagna promozionale del film, avrete però notato che in una recente clip (e nella versione definitiva del cinecomic), il regista ha modificato l’ambientazione di quella scena; inizialmente allestita sullo sfondo di un vicolo newyorkese, la sequenza è stata spostata in una location più naturale, una sorta di collina. Cosa si nasconde dietro tale scelta? Dopo aver scherzosamente affermato che semplicemente i vicoli non sono fighi,” mentre i campi sì, Taika Waititi ha approfondito il motivo di questa decisione. Attenzione, però, l’intervista contiene alcune anticipazioni su Thor: Ragnarok.

“In origine avevamo girato un po’ di quella scena sul nostro set di New York. Quello che volevamo era farli andare sulla Terra a trovare Doctor Strange e fare altre cose ma ci è sembrata una coincidenza eccessiva il fatto che si trovasse semplicemente lì per strada in un vicolo e anche tutto il resto, fino a lì, era sin troppo accelerato e buttato lì. Volevamo andare in un posto tranquillo e in realtà rilassarci con quei personaggi e passare del tempo con Odino mentre impartisce la propria saggezza e via dicendo senza dover sentire il clacson di qualche stupido taxi giallo sullo sfondo.”

Taika Waititi ha continuato sottolineando che il vicolo era semplicemente una scelta sbagliata, “terribile,” per vedere riuniti sul grande schermo Odino, Thor e Loki. La sequenza, che esplora i rapporti familiari fra i tre personaggi è molto emozionante e aveva certamente bisogno di una location più adatta. Per ammirare la scena nel suo complesso, noi italiani dovremo attendere il 25 ottobre, quando Thor: Ragnarok uscirà nelle nostre sale.

[amazon_link asins=’B00EYJC1QE,B00HUANHH6,B00JR5C2BO,B016PL6P5G,B00803DDN0,B072Z2KZ6D,B072Z2ZVZG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’806f33aa-b5a2-11e7-9d6d-ad0deafec1f0′]

Fonte: CB