What We Do in the Shadows: Taika Waititi svela il sequel di We’re Wolves

Taika Waititi si riunirà a Jemaine Clement per dirigere We're Wolves, sequel di What We Do In The Shadows che seguirà un gruppo di licantropi.

Ormai ha fatto il grande salto, ma Taika Waititi tornerà alle origini dirigendo il sequel di What We Do in the Shadows intitolato We’re Wolves.

Dopo aver annunciato una serie spin-off basata sulla commedia horror, il regista svela che sicuramente vedremo sul grande schermo il seguito del film. Taika Waititi diresse What We Do in the Shadows nel 2014 assieme a Jemaine Clement, presentandolo al Sundance Film Festival. La storia, girata come un falso documentario, seguiva un gruppo di vampiri che viveva in una periferia neozelandese.

Durante un’intervista a BUILD, il regista di Thor: Ragnarok ha ammesso che What We Do in the Shadows avrà il suo sequel e che per l’occasione si riunirà a Jemaine Clement, che lo ha letteralmente “assillato” per convincerlo a realizzare la nuova avventura. Stavolta, protagonisti saranno dei licantropi come si evince dal titolo, gioco di parole tra “Werewolves” (licantropi, appunto) e “We’re Wolves” (Siamo lupi). Secondo Taika Waititi, “gli americani adorano i giochi di parole.” A ogni modo, il comico e cineasta mette le mani avanti e anticipa che il sequel di What We Do in the Shadows non raggiungerà gli schermi prima di sette anni:

“Siamo notoriamente terribili quando scriviamo insieme, io e Jermaine. Di solito lavoriamo tramite e-mail. Perciò ci manderemo a vicenda una battuta al mese. Abbiamo impiegato sei anni a scrivere What We Do in the Shadows.”

Nel frattempo, Taika Waititi si gode il successo del suo primo lavoro ad alto budget ovvero il cinecomic sul Dio del Tuono diretto per i Marvel Studios. Thor: Ragnarok è uscito nelle sale italiane il 25 ottobre.