Tab & Tony: Zachary Quinto dopo la morte di Tab Hunter, “Voglio onorarlo”

L'icona gay di Hollywood, Tab Hunter, è morto poco dopo l'inizio della collaborazione con Quinto per portare la sua storia d'amore con Perkins sul grande schermo

L’attore e produttore Zachary Quinto offre un aggiornamento sul biopic su Tab Hunter e Anthony Perkins dal titolo Tab & Tony

Circa un mese dopo la notizia che è in sviluppo un film biografico su Tab Hunter e Anthony Perkins, Hunter è morto l’8 luglio. Il progetto, intitolato Tab & Tony, ha assunto un nuovo significato per il produttore Zachary Quinto, che si sente responsabile nel rendere omaggio al defunto attore e icona gay.

“È davvero stimolante per me onorare la sua eredità”, ha detto Quinto a Variety in un’intervista. “Era così significativa la sua presenza che era parte del processo produttivo del film e forniva aiuto in prima persona. Mi sento come se fossi più impegnato ora più che mai a raccontare la sua storia e celebrare la sua eredità e onorare il suo contributo all’industria cinematografica”.

Quinto e il co-produttore J.J. Abrams stanno sviluppando il film, che racconterà la storia d’amore segreta dei due attori attraverso gli occhi di Hunter, che ha raccontato la lotta per accettare la sua sessualità nel suo libro di memorie Tab Hunter Confidential: The Making of a Movie Star. Quinto aveva iniziato a conoscere le esperienze di Hunter attraverso l’attore in persona.

“La sua perdita è stata una vera tragedia, per certi versi personale, perché era una persona così vitale e amorevole”, dice Quinto. “Ha vissuto una vita incredibile, ed ero con lui solo poche settimane fa. Quindi c’è stato un fattore shock nella sua morte, solo perché era così energico, e sembrava l’immagine della salute.”

Tab Hunter, noto per i suoi ruoli in film classici come Damn Yankees e Battle Cry, è morto all’età di 86 anni. Anthony Perkins, l’iconico e celebre Norman Bates in Psycho di Alfred Hitchcock, è morto per cause correlate all’AIDS nel 1992.

Tab & Tony, Cinematographe.it

“Mi sento davvero fortunato di aver conosciuto Tab nell’ultimo anno e mezzo”, aggiunge Zachary Quinto“Ho un enorme rispetto per la vita che ha vissuto e il modo in cui ha affrontato le sfide che la società gli ha presentato al culmine della sua fama e successo, ed è davvero il trampolino di lancio in questo progetto.”

Fino ad ora, nessun attore o regista ha firmato per il film biopic Tab & Tony.
Il commediografo Doug Wright, autore del film vincitore del premio Pulitzer I am My Own Wife, è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura.