Tab Hunter e Anthony Perkins: in cantiere il film sulla relazione tra le due star

La relazione tra Tab Hunter e Anthony Perkins verrà portata sul grande schermo da J. J. Abrams e Zachary Quinto. Il film s'intitolerà Tab & Tony.

La storia d’amore tra due dei più celebri protagonisti dell’età d’oro hollywoodiana, Tab Hunter e Anthony Perkins, arriverà sul grande schermo grazie a J. J. Abrams e Zachary Quinto

Intitolato Tab & Tony, il dramma della Paramount su Tub Hunter e Anthony Perkins, è basato sulla testimonianza diretta dello stesso Hunter, in relazione alla sua lotta personale nell’accettare il suo orientamento sessuale nella Hollywood degli anni ’50 – un’epoca in cui essere gay era considerato un tabù.

La Bad Robot Productions di J. J. Abrams e il suo collaboratore di Star TrekZachary Quinto, produrranno il film insieme ad Allan Glaser, un dirigente di uno studio diventato produttor, nonché uno dei partner di Hunter di vecchia data, e Neil Koenigsberg, un leggendario addetto stampa. A scrivere la sceneggiatura è stato Doug Wright, che ha vinto un Premio Pulitzer per la sua pièce teatrale vincitrice di un Tony Award, I Am My Own Wife e ha anche scritto Quills – La penna dello scandalo, un piccolo spettacolo teatrale al di fuori del circuito di Broadway, che è stato adattato nel 2000 per il cinema, nel film con Geoffrey Rush e Kate Winslet.

Al momento sono in corso le ricerche per trovare il regista della pellicola e i due attori che interpreteranno i due protagonisti della Golden Age di Hollywood.

Tab & Tony è ispirato alle memorie di Hunter del 2005, il best-seller del New York Times Tab Hunter Confidential: The Making of a Movie Star, che racconta come l’attore, un prodotto dello studio system, alla fine, sentisse troppe pressioni nel portare avanti quell’immagine da “ragazzo della porta accanto” che era stata creata per lui. Al contrario, Hunter voleva abbracciare la sua vera identità e condividere la sua storia. Il libro è stato trasformato in un acclamato e omonimo documentario del 2015, diretto da Jeffrey Schwarz e prodotto da Glaser.

Perkins, noto per il suo iconico ruolo di Norman Bates nello Psycho di Alfred Hitchcock, è morto a causa di una polmonite legata all’AIDS nel 1992. Hunter compirà 87 anni il prossimo mese.

Fonte: THR