Geoffrey Rush in gravi condizioni psicologiche dopo le accuse di abusi

L'avvocato dell'attore Premio Oscar Geoffrey Rush ha espresso una grande preoccupazione in una dichiarazione ufficiale al tribunale di Sidney nei confronti delle sue condizioni psicologiche ed emotive in seguito alle accuse di molestie che l'hanno colpito

In seguito alle gravissime accuse mosse nei suoi confronti, Geoffrey Rush vive come un recluso e il suo avvocato ha manifestato preoccupazione per le sue condizioni

L’attore Premio Oscar Geoffrey Rush è diventato virtualmente costretto in casa, mangia a malapena e si sveglia ogni mattina con un “terribile senso di terrore” da quando un giornale di Sydney l’ha accusato di esercitare un comportamento inappropriato nei confronti di un’attrice, ha dichiarato il suo avvocato in una dichiarazione. Le parole dell’avvocato Nicholas Pullen sono raccolte in una dichiarazione giurata presentata al tribunale federale australiano a Sydney questa mattina. Secondo il legale, l’attore 66enne attore ha sofferto di “tremende pene emotive e sociali” da quando il Daily Telegraph lo ha accusato a dicembre di comportamento inappropriato nei confronti dell’attrice Eryn Jean Norvill durante la produzione della Sydney Theatre Company di Re Lear nel 2015.

Rush ha negato l’accusa. Ha citato in giudizio il giornale per gli articoli scritti, che secondo lui lo ritraggono come un pervertito e un predatore sessuale. I dettagli del presunto comportamento rimangono vaghi ancora oggi. Rush “soffre di mancanza di sonno e ansia che richiedono farmaci” e crede che il suo valore per l’industria dell’intrattenimento “sia ora irreparabilmente danneggiato”, ha scritto il suo avvocato. Raramente ha lasciato la casa nei tre mesi successivi agli articoli e “è stato praticamente costretto a casa”, ha detto il suo avvocato. Rush “ha perso l’appetito e mangia a malapena” e “si sveglia ogni mattina con un terribile senso di paura per la sua futura carriera”, ha aggiunto Pullen.

Rush si è esibito nella compagnia teatrale di Sydney per 35 anni. Ha vinto l’Oscar come migliore attore nel 1997 per Shine ed è stato nominato altre tre volte (nel 1999 per Shakespeare in Love, nel 2001 per Quills – La penna dello scandalo e nel 2011 per Il discorso del re). È anche conosciuto al grande pubblico per la sua interpretazione del Capitan Barbossa nei film Pirati dei Caraibi.