T.I. in trattative per il film Dolemite Is My Name! prodotto da Netflix

Il cantante hip-hop T.I., già comparso in Ant-Man, è in trattative per il film prodotto da Netflix Dolomite Is My Name! insieme ad Eddie Murphy.

Il cantante hip-hop T.I. comparirà in Dolemite Is My Name! insieme all’attore comico Eddie Murphy

L’artista hip-hop conosciuto come T.I. (alias Clifford Harris), che appare in Ant-Man e sarà presente in Ant-Man and the Wasp della Marvel, è in trattativa per unirsi a Eddie Murphy in Dolemite Is My Name!, il film biografico del comico e produttore Rudy Ray Moore prodotto da Netflix.

Murphy è il protagonista che interpreta Moore nel film e la produzione è già iniziata la scorsa settimana con la regia di Craig Brewer. Il cast comprende già Wesley Snipes, Mike Epps, Craig Robinson, Tituss Burgess e Da’Vine Joy Randolph.

Moore è definito da molti come il Padrino del Rap per il suo vocabolario composto di rime volgari e sessualmente esplicite, spesso raffiguranti papponi, prostitute, giocatori d’azzardo e spacconi. Era figlio di un mezzadro, ha sfondato nella Hollywood degli anni ’70 quando i suoi dischi clandestini sono diventati popolari nelle comunità nere.

Moore ha usato il ricavato per produrre e recitare in Dolemite, un famigerato film di blaxploitation (ovvero l’esaltazione della popolazione nera attraverso stereotipi) che parlava di un magnaccio possessore di un harem di prostitute combattenti e conoscitrici del kung fu. Il film era una produzione clandestina.

In quello che viene descritto come un ruolo appariscente e divertente, T.I. interpreterà un produttore cinematografico. John Davis e John Fox di Davis Entertainment stanno producendo Dolemite Is My Name! insieme a Murphy.

T.I. ha fatto la sua comparsa nel primo Ant-Man come parte dell’equipaggio che circonda l’eroe principale. Riprenderà il ruolo nel sequel Ant-Man and the Wasp. Ha anche recitato nello show The Grand Hustle che andrà in onda questa estate su BET.

Fonte: THR
Tags: Netflix