Creed 2 – Sylvester Stallone annuncia il ritorno di Apollo Creed?

Con l’imminente arrivo al cinema di Creed e il grande successo al botteghino negli USA, che ha incassato $ 103.000.000 al box office, Sylvester Stallone ha rivelato in una nuova intervista con Variety che sta già preparando il suo ritorno sul ring per Creed 2, dove indosserà ancora una volta i guantoni di Rocky Balboa .

MGM, che ha finanziato il rilascio della Warner Bros. con la New Line, è a bordo del progetto del sequel. “Non c’è dubbio che stiamo facendo Creed 2′”, afferma il CEO di MGM Gary Barber.

Non è chiaro se Ryan Coogler, che è in trattative per il nuovo film Marvel “Black Panther“, tornerà come regista nel prossimo “Creed.” “So che Ryan avrà dei grossi impegni per almeno un paio di anni”, spiega Stallone. “Quindi ci sarà un dilemma su di lui alla regia: Dobbiamo lavorare con un altro regista e avere Ryan magari come produttore, o dobbiamo comunque aspettare. C’è un tempo d’accettazione per un sequel. Diciamo ci vorrà circa un anno di tempo. “

Apollo Creed tornerà sul ring di Creed 2?

OJ Coogler e Stallone hanno già sviluppato alcune idee per la nuova versione della storia che avrebbe avuto luogo in passato.Si vocifera una sorpresa che potrebbe e non poco eccitare i fan del franchise – l’idea è quella di riportare Carl Weathers a interpretare il ruolo iconico di Apollo Creed, che morì nel 1985 in “Rocky IV”. “Ryan ha alcune idee da portare avanti e indietro e realmente vorrebbe Rocky e Apollo insieme”, Stallone ha rivelato. “Pensate a ‘Il Padrino 2’ Questo è quello che penso sempre di fronte a questa idea, che era una specie di progetto ambizioso.”, Ha detto Stallone che aveva recentemente incontrato Weathers, notandolo ancora in buone condizioni fisiche. “Non posso credere che ho combattuto sul ring con lui,” dice. “Anche se era un combattimento per gioco.”

OJ Coogler è sorpreso di sentire che Stallone ha già vuotato il sacco sulle idee per il nuovo film. “Oh no!”, Dice con un sospiro. “Non ci sono segreti con Sly.” Jordan suona più scettico. “Così sarà un CGI version di Sly?” Stuzzica, aggiungendo che gli piacerebbe essere nel prossimo film. “Sto pensandoci. Conoscendo Ryan, sarà lui a trovare un modo intelligente per fare quel lavoro “.

Un’altra opzione sarebbe una storia lineare, con il figlio di Apollo Adonis (Michael B. Jordan), che si trova contro un altro sfidante. «Dovrà lui vedersela faccia a faccia contro un avversario diverso, direi che è più feroce, più grande del russo”, dice Stallone. “È possibile iniziare a fondere le mie esperienze e quindi iniziare a portare le diverse culture nel sequel. E si può vedere che cosa sta accadendo con i russi oggi in America. Insomma penso che sarà un gran bel sequel,”

Fonte: Variety