The Wife: Glenn Close vive all’ombra del marito nel trailer del film

In The Wife, Glenn Close interpreta una scrittrice le cui aspirazioni sono state oscurate dalla fama del marito, interpretato da Jonathan Pryce. Diretto dallo svedese Björn Runge, il film è stato presentato a Toronto. Ecco il trailer ufficiale, con un'uscita americana fissata per l'estate

Glenn Close e Jonathan Pryce insieme nel trailer ufficiale di The Wife, adattamento del romanzo omonimo firmato da Meg Wolitzer

Diretto da Björn Runge, The Wife vede Glenn Close nei panni della moglie che dà il titolo al film, mentre Jonathan Pryce interpreta il marito. Lui è un autore stimato, mentre lei è relegata al ruolo, appunto, di moglie. Sony Pictures Classics ha svelato il primo trailer ufficiale, in cui vediamo l’uomo ricevere la notizia di essere stato onorato con il premi Nobel per la letteratura. Oltre a portare la coppia in Svezia, l’occasione porta la protagonista a ricordare i suoi anni da scrittrice, prima che le sue aspirazioni cedessero il passo a quelle del compagno.

In The Wife non mancheranno flashback, che in qualche modo anticiperanno le successive fratture emotive tra i due coniugi. Parlando del progetto, Glenn Close ha sottolineato come si sia trattato probabilmente di uno dei suoi ruoli più difficili. “Penso che sia una situazione con cui ogni donna del pubblico possa relazionarsi, che si tratti o meno di generazioni più giovani.”

Prima di The Wife, nel 2011, Björn Runge ha diretto Happy End. Il cast del nuovo film, presentato lo scorso autunno a Toronto e nelle sale americane dal 3 agosto, comprende anche Christian Slater, Elizabeth McGovern, Max Irons, Harry Lloyd e Annie Starke. Lo script è firmato da Jane Anderson, co-sceneggiatrice de Gli anni dei ricordi.