Superman: per Warner Bros. non è il momento giusto per un nuovo film

Henry Cavill in un film solista su Superman? Secondo Warner Bros. l'attore non è ancora pronto e non è il "Momento giusto" per farlo.

Warner Bros. non crede che Henry Cavill possa condurre un nuovo film di Superman in questo momento

I fan potrebbero anche essere contenti che Henry Cavill sta tornando nei panni di Superman per futuri film della DC, ma secondo quanto riferito Warner Bros., lo studio che produce i film, non ha fiducia nella capacità di Cavill di essere il protagonista di un suo film solista. Tornando a L’uomo d’acciaio del 2013, si vocifera che il film abbia fatto flop rispetto alle aspettative che nutriva Warner Bros. L’uomo d’acciaio ha guadagnato 668 milioni di dollari in tutto il mondo, rendendolo il film sull’eroe con il maggior incasso di sempre.

Quando i critici affermarono che Warner non era contenta dei numeri al botteghino di L’uomo d’acciaio, lo studio negò la cosa, dando immediatamente via libera al seguito, Batman vs Superman. Dopo che il film ottenne delle brutte recensioni e non incassò 1 miliardo (cosa che fecero i precedenti film di Batman), Warner ammise di essere rimasti delusi, ma ha comunque dato l’ok per Justice League. In quel film c’era anche Superman, sebbene più limitatamente rispetto al film precedente. Tutti sappiamo come è andata a finire con Justice League: fu un disastro.

stasera in tv, cinematographe.it

Henry Cavill non è apparso sullo schermo da Justice League del 2017, anche se Superman ha avuto un breve cameo (dal collo in giù) in Shazam!. Da allora, circolavano voci sul fatto che Warner Bros. avrebbe potuto provare a girare un film basato su Supergirl, per mantenere viva l’eredità kryptoniana sul grande schermo senza fare affidamento su Superman. Quel progetto è finito in secondo piano quando è stato annunciato il ritorno di Cavill sulle scene DC, ma secondo quanto riferito lo studio lo vuole in un ruolo paragonabile a Hulk di Mark Ruffalo – usato per migliorare i film di altre persone, non per titolarne uno suo.

Questo secondo una fonte anonima citata da Heroic Hollywood, che affermava: “Un film di Superman solista non avrebbe successo in questo momento. Forse quando ci sarà più slancio, dopo aver recitato in un film di successo della DC, ci saranno più occasioni per un film indipendente”. Le fonti anonime non sono mai da prendere sul serio al 100%, ma questo rumor tiene traccia di molto di ciò che è già noto sull’attuale piano DC di Warner, quindi è probabilmente vero.