Superman: Joss Whedon crede che Henry Cavill possa superare Christopher Reeve

Joss Whedon sembra aver tirato una frecciatina alla controversia del moustache-gate in Justice League, parlando del Superman di Henry Cavill su Twitter.

Secondo Joss Whedon, col giusto materiale, il Superman di Henry Cavill potrebbe essere migliore della versione di Christopher Reeve

L’apparizione di Henry Cavill in Justice League è stata abbastanza ridicolizzata per la sua bocca deformata a causa della rimozione dei baffi – necessari perché in quel momento stava girando Mission: Impossible – Fallout – in CGI. Nonostante ciò, un sacco di fan hanno apprezzato la versione di Superman interpretata da Cavill.

Joss Whedon ha postato su Twitter un elogio a Cavill, descrivendolo come la migliore versione del personaggio da quando Christopher Reeve è apparso nei panni del supereroe nella serie originale dei film di Superman. Il regista ha anche affermato che Cavill ha del potenziale per rubare il primato al compianto Reeve “col giusto materiale/barbiere“. È come se Whedon avesse, al tempo stesso, tirato una frecciatina alla controversia sui baffi. Ad ogni modo, sembra che il regista/sceneggiatore creda di non aver avuto il giusto materiale per raggiungere questo traguardo.

Tutto sembra indicare che Henry Cavill non tornerà nei panni del Kryptoniano e, al momento, sembra che l’eroe non sia nemmeno una priorità della Warner Bros. Ecco di seguito il tweet di Whedon: